Roma Gianicolense, turista 14enne cena con pizza e dolce e muore per choc anafilattico
Si è sentita male subito dopo aver mangiato in un locale della Capitale. La gola che si stringe, la difficoltà di respirazione, il cuore a mille, brividi e tremori in tutto il corpo. Nemmeno il tempo di arrivare in ospedale e Skylar, 14enne turista inglese, è deceduta per choc anafilattico. Era la prima cena a Roma per la famiglia britannica, arrivata giovedì scorso per godersi una settimana di vacanza tra musei e siti archeologici. (Corriere Roma)
Su altre fonti
La ragazza aveva cenato con la famiglia in una pizzeria del quartiere Gianicolense, ma pochi minuti dopo essere rientrata in albergo ha accusato un malore improvviso. Roma, tragico epilogo per una giovane turista inglese di 14 anni, deceduta per uno shock anafilattico lo scorso giovedì 24 ottobre. (Secolo d'Italia)
Allergica alle arachidi, 14enne inglese muore per choc anafilattico a Roma. Il padre si sente male, è ricoverato BOLOGNA – Una ragazzina inglese di 14 anni è morta ieri all’ospedale San Camillo di Roma dopo essersi sentita male per mangiato un dolce al ristorante. (Dire)
Morire a 14 anni per shock anafilattico dovuto a un'allergia alle arachidi. Lo racconta oggi Repubblica. (Gazzetta di Parma)
ROMA- Muore a quattordici anni per shock anafilattico dovuto, presumibilmente, a un’allergia alle arachidi. E’ successo a Roma dove una giovanissima turista inglese, in vacanza con i genitori, ha mangiato un dolce che ne conteneva alcuni residui e che le è stato fatale. (Livesicilia.it)
Uno shock anafilattico è stato fatale per una 14enne inglese che è morta all'ospedale San Camillo di Roma dopo aver mangiato un dolce al ristorante. Alla giovane, allergica alle arachidi, era stato servito un dessert che conteneva della frutta secca. (Liberoquotidiano.it)
ROMA – Tragedia nella Capitale dopo una turista inglese di appena 14 anni è morta davanti ai genitori all’ospedale San Camillo di Roma. Fatale per lei un dolce mangiato in un ristorante, un prodotto che conteneva tracce di arachidi, alla quale la giovanissima era allergica. (Paolo Gianlorenzo)