Dl liste attesa: Fp Cgil, Schillaci? Tanti annunci, zero azioni

Il sindacato: “nessuna abolizione del tetto alle assunzioni, aumento dell’orario di lavoro, Sud preso in giro, risorse che non ci sono” Roma, 24 lug – “Le dichiarazioni del Ministro Schillaci che sono seguite all’approvazione definitiva del decreto liste di attesa suonano come la stanca e rituale ripetizione di un ritornello che abbiamo già sentito innumerevoli volte. Con un’amnesia gigantesca che riguarda il tema, sollevato con forza anche dall’unanimitá delle Regioni, che riguarda le risorse. (Fp Cgil)

Su altre testate

“Dopo gli anni dei tagli e delle chiusure la sanità torna ad essere una priorità”. Così Ugo Cappellacci, presidente della Commissione Affari sociali e salute della Camera dei deputati durante la dichiarazione di voto sul decreto relativo alle liste d’attesa. (Cagliaripad.it)

Soddisfazione da parte del deputato casalese Amich e del neo assessore regionale Riboldi per l'approvazione alla Camera del decreto “liste d’attesa”. Il deputato di Fratelli d’Italia, Enzo Amich, e l’Assessore alla sanità della Regione Piemonte, Federico Riboldi, hanno espresso, in una nota, la loro soddisfazione per l’approvazione odierna alla Camera del decreto “liste d’attesa”, giunto oggi alla conversione in legge. (Telecity News 24)

“Quello raggiunto oggi è un importante risultato che dimostra la coerenza e la concretezza di questo Governo. ROMA – Il deputato di Fratelli d’Italia, Enzo Amich, e l’assessore alla sanità della Regione Piemonte (FdI), Federico Riboldi, hanno espresso, in una nota, la loro soddisfazione per l’approvazione odierna alla Camera del decreto “liste d’attesa”, giunto alla conversione in legge. (Radio Gold)

Il decreto liste d’attesa è legge, Schlein attacca: “Sulla sanità pubblica vi state accanendo da quando Meloni siede a palazzo Chigi”

Via libera della Camera al Dl Liste d'attesa, 171 sì, è legge 24 luglio 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Il testo, in seconda lettura a Montecitorio, è passato con 171 sì e 122 no, ed è legge. Liste d'attesa, c'è il sì della Camera: è legge. (ilmessaggero.it)

“Voi non avete fatto nulla per un anno e mezzo e poi avete tirato fuori questo decreto vuoto, questo decreto fuffa a 4 giorni dalle europee. Ma chi pensate di prendere in giro? Non si possono accorciare le liste di attesa senza metterci un euro e senza assumere personale”. (la Repubblica)