Morta per intervento al naso: studio senza autorizzazione

"Lo studio del medico dove è stata operata "Queste cose sono una vergogna. I medici per primi sanno che l'autorizzazione sanitaria, che non riguarda l'accreditamento, serve per poter svolgere una qualsiasi attività sanitaria di carattere privato. Sono requisiti minimi essenziali per la saluta della gente. Il mancato rispetto di queste norme è una violazione e un insulto alla stessa professione medica", sottolinea, non risulta autorizzato per attività procedurali". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Bisognerà attendere ancora per capire le ragioni che hanno portato alla morte di Margaret Spada, la 22enne deceduta a Roma durante un intervento di rinoplastica. Oggi, venerdì 15 novembre, si è svolta l'autopsia sul corpo della ragazza che sarebbe avvenuta per arresto cardiocircolatorio in un quadro ricollegabile "a sofferenza acuta". (Today.it)

I Nas torneranno nella struttura per verificare la presenza del defibrillatore. Analisi anche sul cellulare della ragazza (Adnkronos)

Il video girato dallo stesso Sferrazzo di quei tragici momenti potrebbero risultare ora cruciali per ricostruire la verità. Emergono nuovi particolari sulla tragica morte di Margaret Spada, la giovane di 22 anni deceduta in seguito a un intervento di rinoplastica nello studio dei chirurghi estetici Marco Antonio e Marco Procopio. (ilmessaggero.it)

Margaret Spada morta dopo la rinoplastica, il fidanzato Salvo Sferrazzo inchioda i medici: "Mi hanno cacciato"

Giuseppe e Loredana Spada - i genitori di Agata Margaret, la 22enne morta il 7 novembre dopo un intervento al naso in uno studio medico di Roma - camminano mano nella mano per farsi forza. Si sorreggono a vicenda mentre varcano l’ingresso dell’ospedale dove è in corso l’autopsia sul corpo della figlia. (ilmessaggero.it)

Una morte avvenuta per arresto cardiocircolatorio in un quadro ricollegabile «a sofferenza acuta», la cui origine dovrà essere accertata con gli esami tossicologici e istologici per capire cosa è stato somministrato prima e dopo il malore. (Corriere Roma)

Salvo Sferrazzo, il fidanzato di Margaret Spada, la ragazza morta dopo un intervento di rinoplastica, ha lanciato un’accusa ai medici Marco Antonio e Marco Procopio, facendo riferimento anche all’esistenza di un video. (Virgilio Notizie)