F1, TUTTE E TRE LE MESCOLE IN GIOCO A SINGAPORE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora È Lando Norris il più veloce nella prima giornata del Gran Premio di Singapore di F1. Il pilota della McLaren ha ottenuto nella seconda sessione il suo miglior tempo, fermando il cronometro sull’1’30”727, cinquantotto millesimi in meno rispetto al ferrarista Charles Leclerc: entrambi hanno già migliorato il tempo della pole position dello scorso anno, conquistata da Carlos Sainz (1’30”984). (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

La Mercedes e la Red Bull sono apparse più in difficoltà e, al momento, un passo dietro Ferrari e McLaren. Dietro di loro il vuoto, con Carlos Sainz attardato di oltre mezzo secondo, seppur non abbia concluso il suo ultimo tentativo. (Formu1a.uno)

Inutili, per lo più. Si sa, in F1 appena cominci a vincere, finisci sotto la lente di tutti i rivali che cercano il classico ago nel pagliaio per punirti in qualche maniera. (Il Messaggero - Motori)

È chiaro come l'ala anteriore montata al momento sulle SF-24 di Leclerc e Sainz sia ancora in fase embrionale, da sviluppare in maniera ulteriore e più importante durante le quattro settimane di pausa, che coincideranno con l'insediamento del progettista francese Loic Serra come nuovo direttore tecnico al posto di Fred Vasseur. (Eurosport IT)

Ferrari ha mostrato i muscoli nella prima sessione di prove libere. Singapore è una pista molto tecnica, dove ogni minimo dettaglio può fare la differenza. (FUNOANALISITECNICA)

Questo ha detto la prima sessione di prove libere, con Charles Leclerc autore del miglior tempo esattamente come sabato scorso nelle qualifiche in Azerbaigian. Da Baku a Singapore è come passare dal giorno alla notte, non tanto e non soltanto per l’orario serale della gara in programma a Marina Bay, eppure è sempre una questione tra Ferrari e McLaren (La Stampa)

Il primo rivale di Max Verstappen nella corsa al titolo (59 punti la forbice tra i due) divide la Rossa di Leclerc dalla SF-24 gemella di Carlos Sainz (+0.189) che dodici mesi fa fece storia aggiudicandosi il podio alto di Singapore, l'unico sfuggito nel 2023 all'ingordigia dello stesso Verstappen e (in misura molto minore) di Sergio Perez. (Sport Mediaset)