Svolta storica Yamaha, il nuovo modello è il primo nel suo genere: caratteristiche e prezzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fuoristrada.it ECONOMIA

Yamaha ha scelto di fare un passo in avanti rispetto alla concorrenza con un modello che ha una caratteristica innovativa Non accontentarsi dei risultati raggiunti risulta essere fondamentale per ogni azienda che vuole imporsi nel proprio settore e conquistare quanti più clienti possibili. Il mondo dei motori non può fare certamente eccezione. Troppo importante in quest’ambito guardare al futuro e proporre soluzioni all’avanguardia. (Fuoristrada.it)

Su altre fonti

Il 25 luglio 2024, a Gerno di Lesmo, Yamaha ha presentato la sua ultima innovazione nel mondo delle motociclette Naked di media cilindrata: la MT-09 Y-AMT. Questa nuova versione si basa sulla piattaforma ad alte prestazioni della MT-09, integrando un innovativo sistema di cambio manuale automatico. (inSella)

La celebre industria di motori giapponese propone un nuovo modello a due ruote che potrà segnare il futuro del motociclismo Vuoi per una questione di facilità e di voler raggiungere nel minor tempo possibile i luoghi è innegabile che con i motorini e le motociclette si risparmia tempo ed a volte anche carburante. (Motomondiale.it)

Nasce, quindi, la nuova MT-09 Y-AMT caratterizzata dalla presenza di quello che Yamaha chiama un "cambio manuale automatico". Yamaha MT-09 è un modello molto importante per l'azienda giapponese. (HDmotori)

LA TECNOLOGIA Y-AMT (Dueruote)

Yamaha Automated Manual Transmission (cambio manuale automatico, Y-Amt), sono le parole magiche che gli appassionati della casa dei tre diapason attendevano con impazienza che si concretizzassero. Il momento finalmente è arrivato (o quasi, visto che bisognerà attendere la fine dell’estate), e il primo modello dotato del rivoluzionario cambio Y-Amt sarà la muscolosa MT-09. (la Repubblica)

È lei la prima moto di Iwata con cambio manuale automatico. Dopo aver vestito nel lontano 2013 i panni della capostipite della nuova generazione della naked di Yamaha, la MT-09 può mettere a curriculum un altro primato. (Red-Live)