Jannik Sinner torna in campo e batte in esibizione Alexei Popyrin: "Per gli Australian Open sono fiducioso"

Altre informazioni:
Ponte sullo Stretto

Il primo approccio agonistico alla Rod Laver Arena, dove dodici mesi fa ha conquistato il titolo, è stato positivo per Jannik Sinner, anche se si è trattato soltanto di un’esibizione. Il n. 1 del mondo ha battuto per 6-4, 7-6 l’australiano Alexei Popyrin (n. 25) durante la Opening Week, in un incontro il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Australian Tennis Foundation. Nel primo set ha effettuato il break nel nono game. (Torino Cronaca)

Su altri giornali

Sinner, che accoglienza alla Rod Laver Arena! Boato al suo ingresso: "Spero di essere pronto per gli Australian Open" (Eurosport IT)

Debutto con vittoria per Jannik Sinner nel 2025: il n°1 del mondo ha battuto l'australiano Alexey Popyrin con i parziali di 6-4, 7-6 in un match di esibizione alla Rod Laver Arena di Melbourne. Un ottimo test in vista degli Australian Open, al via il prossimo 12 gennaio. (Sky Sport)

Partiamo dallo spagnolo: Alcaraz diventerebbe il nono tennista di sempre a completare la collezione degli Slam. (SuperTennis)

Tennis, Sinner inizia il 2025 con una vittoria: battuto Poporyn in match di esibizione

L'incasso di questo match sarà devoluto alla Australian Tennis Foundation, fondazione che si occupa di progetti benefici e di dare attraverso il tennis opportunità di un futuro migliore ai bambini. "Il primo slam della stagione può essere carico di tensione, ma sono consapevole del lavoro di queste settimane e di tutti gli sforzi fatti e quindi sono fiducioso". (La Provincia di Cremona e Crema)

Si tratta di una manifestazione composta da una serie di match d’esibizione il cui incasso sarà devoluto in beneficenza, che andrà in scena da martedì a venerdì 10 gennaio (giorno in cui l’azzurro sfiderà anche il greco Stefanos Tsitsipas). (Corriere della Sera)

“Il primo Slam della stagione può essere carico di tensione, ma so quanto abbiamo lavorato in queste settimane. Sono fiducioso”. Così il tennista azzurro Jannik Sinner dopo la sfida con Alexei Popyrin, battuto 6-4 7-6(2) in un match di esibizione per la Opening Week, la serie di eventi organizzati all’Australian Open nella settimana delle qualificazioni. (LAPRESSE)