Nasrallah come è morto? Il corpo è stato ritrovato intatto: ecco cosa e successo e cosa sappiamo

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Un corpo, avvolto in un lenzuolo bianco, che lentamente emerge da un enorme cratere, sollevato da una gru. E' quanto mostra un video che, stando ad alcuni media libanesi, immortala il momento in cui è stato recuperato il corpo del defunto leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah. Secondo fonti della sicurezza libanese citate da diversi media, tra cui Cnn, il cadavere è stato recuperato intatto sul luogo del micidiale raid aereo israeliano di venerdì alla periferia sud di Beirut (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Le due fonti hanno detto che il suo corpo non presentava ferite dirette e che sembrava che la causa della morte fosse un trauma contundente dovuto alla forza dell'esplosione. Lo hanno rivelato all’agenzia Reuters una fonte medica e una fonte della sicurezza. (Liberoquotidiano.it)

Ultime notizie sulla guerra in Medio Oriente: raid israeliano colpisce per la prima volta il centro di Beirut, 4 morti. A Gaza colpita ex scuola. (Fanpage.it)

La cronaca di una morte annunciata – da tempo il numero uno degli estremisti islamici era nel mirino dell'esercito di Tel Aviv, che aveva anche sottolineato (Secolo d'Italia)

Andrea Margelletti

Mentre la pioggia di fuoco continua la popolazione civile scappa dalle macerie: secondo l'Alto commissario dell'Onu per i rifugiati Filippo Grandi ci sono almeno 200mila sfollati scatenati dagli attacchi israeliani in Libano, oltre ad altri 50mila cittadini che sono si sono già rifugiati in Siria: "Sono in corso operazioni di soccorso, anche da parte dell’Unhcr, per aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno". (Today.it)

Il Consiglio della Shura di Hezbollah ha scelto Hashem Safieddine come segretario generale del movimento libanese, dopo l'uccisione venerdì a Beirut di Hassan Nasrallah. Lo hanno riferito fonti ad al-Arabiya, mentre per il momento l'emittente del 'Partito di Dio' al-Manar non riporta la notizia. (Adnkronos)

Medio Oriente. Hezbollah ha confermato l'uccisione di Nasrallah. L'esercito israeliano comunica che comunque non è finita. L'Iran si è detto pronto a inviare truppe di appoggio in Libano. L'appello del leader iraniano alla mobilitazione "di tutti i musulmani". (play.rtl.it)