L’Umbria supera la media nazionale negli adempimenti Lea decennio 2010-2019

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Umbria Journal il sito degli umbri SALUTE

L’Umbria supera la media nazionale negli adempimenti Lea decennio 2010-2019 L’Umbria supera – L’Umbria, una regione conosciuta per la sua ricca storia e la sua squisita cucina, ha recentemente ricevuto un riconoscimento per la qualità dei suoi servizi sanitari. Secondo un report della Fondazione Gimbe, l’Umbria ha superato la media nazionale negli adempimenti Lea, le prestazioni sanitarie che la Regione deve garantire ai cittadini gratuitamente o attraverso il pagamento di un ticket. (Umbria Journal il sito degli umbri)

La notizia riportata su altri giornali

Sul tema la Fondazione The Bridge ha elaborato uno studio accurato. (Tecnomedicina)

“Cosa pensi della Sanità pubblica italiana?” il titolo del sondaggio promosso da Adnkronos che ha coinvolto 6500 dal 5 al 17 marzo, in vista dell'evento di oggi “Salute e Sanità, una sfida condivisa” al Palazzo dell'Informazione. (Il Giornale d'Italia)

E’ quanto emerge dal report della Fondazione Gimbe su “L’autonomia differenziata in sanità” realizzato per esaminare le criticità del testo del DdL Calderoli e analizzare il potenziale impatto sul Servizio sanitario nazionale delle maggiori autonomie richieste dalle Regioni in materia di tutela della salute. (Approdo Calabria)

Il Ddl Calderoli sull'autonomia differenziata, approvato al Senato e ora in discussione alla Camera, potrebbe segnare un punto di non ritorno nell'equità dell'assistenza sanitaria tra le Regioni italiane in un contesto caratterizzato dalla grave crisi di sostenibilità del Servizio sanitario nazionale (Ssn). (Tiscali Notizie)

I dati della Fondazione Gimbe: regione sotto la media nazionale (SiracusaPress)

La Basilicata, grazie anche all’incapacità del governo Bardi, vive una situazione critica nel suo sistema sanitario, caratterizzato da una serie di problemi che richiedono un’azione immediata e risolutiva. (Sassilive.it)