Il Cirque du Soleil ha chiesto il fallimento
Fondato nel 1984, il Cirque du Soleil divenne una storia di successo internazionale diventando un circo unico e colorato senza animali e concentrandosi quasi esclusivamente su acrobati, giocolieri, ballerini, sputafuoco e musicisti.
“Negli ultimi 36 anni, il Cirque du Soleil è stato un’organizzazione di grande successo e redditizia”, ha dichiarato in una nota il presidente e CEO del Cirque du Soleil Daniel Lamarre. (MangaForever.net)
Su altre fonti
recuperali. La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? (Il Manifesto)
Il Cirque du Soleil negli anni ha sviluppato anche imponenti produzioni multimediali, parchi a tema ed eventi speciali. Guy Laliberté ha presentato una proposta per uno spettacolo chiamato Cirque du Soleil ed è riuscito a convincere gli organizzatori. (Il Fatto Quotidiano)
Con l'annuncio del Cirque du Soleil di licenziare il 95% del proprio personale e far ricorso alla bancarotta controllata finisce un'era. Oggi la richiesta della società di accedere alla bancarotta controllata sarà esaminata dalla Corte Superiore del Québec, dove ha sede la società, vera e propria multinazionale dello spettacolo dal vivo e delle arti circensi. (Fanpage.it)
La compagnia che con i suoi spettacoli e le sue acrobazie ha fatto innamorare appassionati di tutto il mondo, ha dichiarato bancarotta dopo quasi 40 anni di attività. "Non vediamo l'ora di rilanciare le nostre attività e trovarci di nuovo insieme per creare quel magico spettacolo che il Cirque du Soleil è per i suoi milioni di fan nel mondo", ha poi aggiunto Lamarre. (Il Sole 24 ORE)
Come e in quanto spazio vivono, cosa fanno quando si spengono i riflettori, quali temperature avverse affrontano, meglio non saperlo. Proprio a Lecce, nel 2008, la storica Piazza Sant’Oronzo fu teatro naturale e scenografia barocca di un’esibizione unica del Cirque du Soleil, Il Sogno di Volare. (Il Fatto Quotidiano)
Cirque du Soleil: Kurios www.youtube.com. . . La Storia del Cirque du Soleil. La storia del Cirque du Soleil, infatti, inizia quasi 40 anni fa quando il giovane guitto Guy Laliberté, di Montreal, girava per il mondo in autostop sbarcando il lunario come trampoliere e mangiafuoco. (Panorama)