Ponte di Ognissanti, 10 milioni di italiani in viaggio
Ponte di Ognissanti, 10 milioni di italiani in viaggio 31 ottobre 2024 Sono quasi dieci milioni gli italiani che si metteranno in viaggio a partire da oggi per il ponte di Ognissanti, per un giro d'affari totale di poco inferiore ai 3 miliardi e mezzo di euro. Lo stima uno studio di Confcommercio, secondo cui le destinazioni preferite per questo weekend lungo autunnale sono le città d'arte e di montagna, scelte da 4 viaggiatori su 10, mentre arretra il mare complice un'estate meteorologica meno prolungata del 2023. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia Campania tra le mete top. (Virgilio)
«Per il ponte dell’1-3 novembre abbiamo registrato una vera e propria impennata di prenotazioni nelle ultime 48 ore - sottolinea Antonio Carasso, presidente di Promozione alberghiera, società di servizi turistici -. (Corriere Romagna)
Quasi 10 milioni di italiani in viaggio per il ponte di Ognissanti. Ben 9,2 milioni resteranno in Italia prediligendo le località d’arte (30%), la montagna (22,3%), i posti all’area aperta come il mare (22,1%). (Info Cilento)
Nove milioni faranno una breve vacanza, mentre gli altri 7 si accontenteranno di una gita fuori porta. Oltre mezzo mln, tra italiani e stranieri, sceglierà l'agriturismo. (RaiNews)
In occasione del ponte di Ognissanti, negli agriturismi del Lazio sono attesi oltre 100 mila turisti, e la provincia di Viterbo è la meta più gettonata della regione. È quanto emerge dai dati diffusi da Coldiretti Lazio e Terranostra campagna amica. (Radio Colonna)
Prevale la scelta verso una forma di turismo esperienziale con la possibilità di partecipare a visite e degustazioni in vigneti o frantoi. Ad attirare anche le sagre «Circa ottomila tra italiani e stranieri prenderà d’assalto gli agriturismi nazionali per il Ponte di Ognissanti, tra chi pernotterà per una breve vacanza e chi mangerà a pranzo o a cena in una delle oltre 500 strutture agrituristiche presenti in Calabria». (LaC news24)