Vaccini, a Milano due giorni di open day al Pirellone contro influenza e Covid: ecco come fare
Due giorni di vaccinazioni, gratis e senza prenotazione, al Pirellone. Obiettivo, combattere influenza, Covid e polmoniti da pneumococco. Succede a Milano dove domani, 5 novembre, e il prossimo 21 novembre tutti i cittadini potranno vaccinarsi, gratis, negli spazi davanti la sede del Consiglio regionale della Lombardia, in piazza Duca d’Aosta. Le due giornate sono state organizzate, nell’ambito della campagna vaccinale contro l’influenza della Lombardia, dal Pirellone, in collaborazione con l’Asst Nord Milano, che metterà a disposizione il personale sanitario (medici e infermieri) per fare i vaccini, e la Protezione Civile, che allestirà davanti la sede del parlamentino lombardo una tenda pneumatica riscaldata, al cui interno saranno allestiti i box dove fare le iniezioni. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Già oltre un milione di persone ne ha approfittato. Dopo l’avvio con il vax day del 5 ottobre e le prime settimane riservate ad anziani, fragili, donne in gravidanza, bambini e personale sanitario, da lunedì 4 novembre l’invito è esteso a tutti. (L'Informatore Vigevanese)
Stampa (Salernonotizie.it)
Lo scorso anno in Italia sono state quasi 15 milioni le persone contagiate dal virus influen… (la Repubblica)
Come raccomandato da ATS nel suo comunicato «È importante che anche chi non rientra nelle categorie a rischio scelga di vaccinarsi, per ridurre la circolazione del virus in un ottica sia di protezione personale che dell’intera comunità». (varesenews.it)
Marco Mela, direttore igiene pubblica Asl1, spiega ch… Ancor prima che inizi il vero inverno, la campagna vaccinale ha già fatto il suo dovere: rendere consapevoli i cittadini, specialmente le fasce più deboli, sull’efficacia e l’importanza dei vaccini antinfluenzali. (La Stampa)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)