La morte del 14enne sul campo da calcio poteva essere evitata

La morte del 14enne sul campo da calcio poteva essere evitata: l’ipotesi dei Carabinieri La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti per far luce sulla morte del 14enne Filippo Gilberti durante un allenamento di calcio. A cura di Giorgia Venturini Si sta cercando di capire meglio quanto è accaduto a Filippo Gilberti, il 14enne colpito da un malore mentre si stava allenando a calcio a Verolavecchia in provincia di Brescia (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Non ce l'ha fatta il piccolo calciatore di Verolavecchia: oggi, dopo giorni con il fiato sospeso, ne è stato decretato il decesso. Malore in campo (Prima Brescia)

Il ragazzino si era sentito male venerdì scorso, proprio nel giorno del suo 14esimo compleanno: si stava allenando con la sua squadra di calcio ed era al suo primo allenamento di prova, perché da qualche tempo aveva smesso di giocare ma aveva deciso di riprendere. (L'Unione Sarda.it)

Brescia. Stava festeggiando il suo quattordicesimo compleanno insieme agli amici. (ilGiornale.it)

Quest'anno voleva riprendere, ma dopo pochi minuti in campo ha accusato il malore. Un quattordicenne è morto cinque giorni dopo aver accusato un arresto cardiaco mentre si allenava con la squadra di calcio per la quale avrebbe voluto disputare la nuova stagione. (La Nuova Sardegna)

Durante il ricovero agli Spedali Civili di Brescia, la prognosi per lui è sempre rimasta riservata. (La Repubblica)

Una vera tragedia quella avvenuta nelle scorse ore al Nord Italia, precisamente a Verolavecchia (in provincia di Brescia): un ragazzino di soli 14 anni, come riportato da BresciaToday.it, è morto in seguito ad un arresto cardiaco mentre si allenava con la propria squadra di calcio. (Centro Meteo italiano)