Hanno ucciso l’Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883, la recensione: un viaggio negli anni ’90 dal linguaggio universale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicazione: 08 ottobre alle 11:30 La recensione di Hanno ucciso l’Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883, disponibile su Sky e Now dall’11 ottobre. Quella degli 883 non è la storia dei soliti “supereroi” della musica, semmai è quella della loro versione in borghese. Non Spider-Man, ma Peter Parker. Non i personaggi pubblici, ma i ragazzi di Pavia. Questa chiave di lettura è quella che salva Hanno ucciso l’Uomo Ragno dall’essere un tradizionale biopic musicale, uno di quelli già visti mille volte. (BadTaste)

Su altre fonti

Telefoni a gettoni e motorini senza casco, negozi di vinili e musicassette da arrotolare con la matita: è una serie sblocca ricordi “Hanno ucciso l'uomo ragno” che, dall’11 ottobre su Sky e in streaming su Now, racconta “La leggendaria storia degli 883”, sottotitolo degli 8 episodi prodotti da Sky Studios e Groenlandia. (Il Centro)

Angelina Mango ha vinto Sanremo 2024 con la canzone La noia. Nel testo dice: "Quasi quasi cambio di nuovo città/Che a stare ferma a me mi viene, a me mi viene/La noia". E poi continua: "Se rischio di inciampare almeno fermo la noia/Quindi faccio una festa, faccio una festa/Perché è l'unico modo per fermare, per fermare, per fermare, ah/La noia". (Movieplayer)

Pubblicazione: 07 ottobre alle 15:32 (BadTaste)

Elia Nuzzolo è uno dei giovani attori italiani che sta già facendo parlare di sé per via della sua interpretazione in ruoli che lo immergono nella vita di personalità che hanno fatto la storia della musica e dello spettacolo italiano. (DiLei)

Perché il testo di ogni canzone è una sequenza di immagini, e ogni inquadratura deve avere un suo ritmo, è un insieme di note. Il cinema è musica, e la musica è cinema. (cinematografo.it)

Abbiamo incontrato Sydney Sibilia, Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, rispettivamente regista e protagonisti dell’attesissima serie sul successo degli 883. L’intervista. (Funweek)