ALICE NELLA CITTA' 22 - Andrea Bruschi: "Io e Lidia Poet"

Andrea Bruschi 25/10/2024, 09:48 Carlo Griseri Tra gli eventi più attesi nel programma di Alice nella Città anche la presentazione in anteprima della seconda stagione de "La legge di Lidia Poet", che verrà pubblicata su Netflix dal 30 ottobre. Tra i protagonisti anche Andrea Bruschi.", spiega Bruschi. "".Una serie girata a Torino.Il tuo è un curriculum lunghissimo, come si passa in fretta attraverso tanti ruoli?A proposito, quali altri ruoli dobbiamo prepararci a vedere prossimamente?Oltre che attore sei anche musicista. (CinemaItaliano.Info)

La notizia riportata su altri giornali

Matilda De Angelis alla Festa del Cinema di Roma 2024 era già presente nella serata di lunedì 21 ottobre, per la serata di UNITA (Unione Nazionale Interpreti Teatro ed Audiovisivo), l'associazione nata nel 2020 che quest'anno ha portato al festival il suo primo premio, all'insegna dello slogan “Diverse interpretazioni, uguali diritti”. (Vogue Italia)

Una seconda stagione che non tradisce lo spirito del personaggio e ci dà una certezza: Matilda De Angelis nel ruolo di Lidia Poët è sempre più la nostra Jessica Fletcher. Dal 30 ottobre su Netflix. (Movieplayer)

Nel cast, oltre a Matilda De Angelis nel ruolo della protagonista, la prima donna avvocato della storia d'Italia, e a Eduardo Scarpetta in quello del giornalista Jacopo Barberis, tornano Pier Luigi Pasino (Enrico Poët, fratello di Lidia), Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill (rispettivamente Teresa Barberis, moglie di Enrico, e Marianna Poët, la loro figlia) e Dario Aita (Andrea Caracciolo). (la Repubblica)

Lidia Poet è una serie "pop" e ci piace per questo Lidia Poet 2 (Today.it)

A Lidia non è permesso di fare l’avvocato per una legge scritta dagli uomini. Perciò questa volta punta ancora più in alto, vuole cambiare la legge. Mentre continua a collaborare con il fratello Enrico, affrontando nuovi casi e battendosi per i diritti delle donne, vuole convincerlo a candidarsi in Parlamento per far sì che la sua legge trovi finalmente voce. (MYmovies.it)

Ospite alla Festa del cinema di Roma - sezione Alice nella città per presentare la seconda stagione di Lidia Poët (dal 30 ottobre su Netflix), Matilda De Angelis dice la sua sull'attenzione riservata dalla giustizia alle cause femminili. (La Stampa)