Trump frena Putin, niente elezioni a Kiev prima di una tregua. La Casa Bianca respinge l’idea russa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle ultime settimane l’amministrazione americana non ha fatto altro che allinearsi alle condizioni poste dalla Russia per arrivare alla pace in Ucraina. Ma ieri, per la prima volta, la Casa Bianca ha dato un segnale diverso: ha infatti respinto l’idea di Vladimir Putin, che vorrebbe iniziare i negoziati di pace solo se l’Ucraina sarà governata dalle Nazioni Unite, in attesa di fare nuove elezioni. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
PUBBLICITÀ Il presidente russo Vladimir Putin ha suggerito che per raggiungere una soluzione alla guerra è necessario porre l'Ucraina sotto una forma di amministrazione temporanea, che indica nuove elezioni nel Paese e firmi gli accordi chiave. (Euronews Italiano)
Il presidente russo Vladimir Putin ha ipotizzato colloqui "con gli Stati Uniti e persino con i paesi europei, oltre che con i nostri partner e amici" sulla "possibilità di una governance temporanea in Ucraina sotto gli auspici delle Nazioni Unite" che consenta al paese di tenere le elezioni e "insediare un governo che goda della fiducia del popolo". (Tiscali Notizie)
Sono state prese di mira le infrastrutture civili, gli edifici residenziali e gli edifici amministrativi delle imprese dell'industria petrolifera e del gas. (Corriere del Ticino)