Il 2 ottobre si festeggiano i nonni, ecco perchè

Altri dettagli:
Migranti

Attiva la lettura vocale I nonni con il loro affetto, cure, consigli ed esperienze sono importanti per i nipoti e i figli. Sempre disponibili a correre in aiuto o a dispensare saggezza hanno un ruolo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Www.freepik.com (Avvenire)

159 del 31 luglio 2005. Come festività civile, anche il presidente della Repubblica Mattarella partecipa alla ricorrenza e ogni anno premia al Quirinale, i nonni «migliori d’Italia». (Corriere della Sera)

Il 2 ottobre è la festa dei nonni e quale giornata migliore per esprimere l’affetto e l’amore che noi nipoti proviamo per loro. (Fanpage.it)

“L’argento nei capelli e l’oro nel cuore”? Una risorsa per la società. La Giornata dei nonni, oltre la retorica

Pilastro, radici, custodi. E sono tutti veri. (L'HuffPost)

Un’occasione per celebrarli e farli sentire amati, ma anche per ricordare il valore del loro ruolo nella nostra società. “I nonni e le nonne – ha dichiarato la presidente dell’UNICEF Italia Carmela Pace – sono figure fondamentali per la crescita dei più piccoli, sono presenze su cui ogni bambino o nipote dovrebbe poter contare. (OglioPoNews)

Sul piano soprattutto della saggezza e del valore dei beni comuni i nonni possono essere un insostituibile punto fermo. L’allungamento e il miglioramento della qualità della vita procedono quasi di pari passo con lo “scollamento” dei rapporti familiari. (Tiscali Notizie)