Ecomondo 2024, Rimini si trasforma in capitale del green con la manifestazione dedicata all’economia circolare

Ecomondo 2024, Rimini si trasforma in capitale del green con la manifestazione dedicata all’economia circolare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Rinnovabili ECONOMIA

Dal 5 all’8 novembre, la fiera dell’economia circolare con oltre 1600 espositore e 221 eventi da seguire Credits: Ecomondo di Paolo Travisi Ecomondo, l’edizione 2024 si preannuncia la più grande di sempre I numeri contano. Anche a Ecomondo 2024, la fiera dell’economia circolare, che dal 5 all’8 novembre, trasforma la città di Rimini, nella capitale del green. Saranno oltre 1.600 operatori internazionali che parteciperanno alla manifestazione, provenienti da oltre 100 Paesi, con una crescita del 7% rispetto allo scorso anno e l’apertura di due nuovi padiglioni. (Rinnovabili)

La notizia riportata su altri media

La transizione ecologica è oggi una realtà in atto, lo confermano gli oltre 1.600 brand che fanno della sostenibilità il core del proprio business e che da domani si incontreranno alla 27ª edizione di Ecomondo, l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali legati alla green e circular economy, che si tiene alla Fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre, organizzata da Italian Exhibition Group (Ieg). (Industria Italiana)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ambiente, vita professionale e sport sono apparentemente ambiti disgiunti, ma in realtà profondamente correlati tra di loro. (ilmessaggero.it)

Ronchi, in Italia non tutti remano contro la crisi climatica

Il cambiamento climatico "che ha colpito duramente anche questi territori, nessuno lo mette più in discussione. Da qui l'impegno e il dovere di accelerare su quelle che sono le nostre azioni" tra cui "l'azione di mitigazione, 'antinquinamento', che significa passaggio, nel modo più rapido ma compatibile con la società, verso un mix di energia pulita. (Adnkronos)

Sono i numeri della partecipazione delle nostre imprese a «Ecomondo», l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali legati alla green e circular economy. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma l'impegno per combatterla "è ancora troppo poco, perché non remiamo insieme, tutti nella stessa direzione". Lo ha dichiarato Edo Ronchi, Presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile, commentando la relazione annuale degli Stati generali della green economy, alla fiera Ecomondo di Rimini (L'Eco di Bergamo)