I 60 anni di Keanu Reeves, antidivo dall’anima rock

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Ho quasi 60 anni, penso alla morte quasi tutti i giorni», ha raccontato Keanu Reeves in uno dei suoi non rari momenti di introspezione durante un’intervista. «Credo che faccia bene, ci fa apprezzare il valore di ogni singolo respiro». Oggi il fatidico compleanno è arrivato, ma sappiamo che per Reeves non sarà una giornata dura. In questi 60 anni sembra aver vissuto più di una vita, noi ne abbiamo contate sette. (Donna Moderna)

Ne parlano anche altre fonti

«Piacere, Keanu», è forse la frase più ricorrente che usa, con chiunque. Nato a Beirut in Libano, cresciuto tra l’Australia, gli USA e il Canada, da una madre britannica e da un padre con origini asiatiche e hawaiane. (Whoopsee)

Che non esistano più le star di una volta, è un luogo comune e anche una incontrovertibile verità. Non esistono più – tanto per limitarci all’ambito maschile – i Delon, i Redford, i Pacino, i Gere, i Clooney, i DiCaprio. (RSI.ch Informazione)

Da Matrix a John Wick fino a L’avvocato del diavolo e Ultimatum alla Terra, ma potremmo proseguire all’infinito. 60 anni di stile inconfondibile, di capelli iconici e soprattutto di innumerevoli successi cinematografici. (La Gazzetta dello Sport)

Per celebrare questo importante traguardo, facciamo il punto della situazione. Cifra tonda per Keanu Reeves: l'amatissimo attore compie oggi 60 anni. (ComingSoon.it)

Nato in Libano esattamente sessant'anni fa, il fu Neo di Matrix è senza ombra di dubbio uno dei volti cinematografici più iconici degli ultimi decenni, a dispetto di una critica che sovente lo ha maltrattato a sproposito, ma che non gli ha impedito di diventare protagonista di alcune delle pellicole di maggior successo del nostro tempo. (Esquire Italia)

Per i suoi milioni di fan in tutto il mondo non invecchia mai, tanto che questa sua eterna giovinezza è diventata un celebre meme che racchiude le sue foto sempre simili a distanza di anni, abbinate a un quadro dell’epoca del Risorgimento. (LAPRESSE)