Eurolega, Milano vince il derby contro la Virtus e la lascia all’ultimo posto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

MILANO – Milano torna al successo in Europa, batte 99-90 la Virtus Bologna e la lascia l’ultimo posto in classifica (in coabitazione dell’Alba Berlino). Soddisfatto in sala stampa coach Fioretti (ancora assente Ettore Messina) : “Partita durissima come ci aspettavamo. Siamo partiti aggressivi, poi abbiamo provato a mantenere il ritmo del primo tempo, ma loro hanno giocato bene nel terzo quarto. Nel quarto periodo siamo riusciti però a riprendere in mano la partita e a portarla in fondo. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 31 ottobre – (Virtus Bologna)

Miglior realizzatore per i padroni di casa Mirotic con 21 punti. L'Olimpia Milano torna al successo in Eurolega aggiudicandosi il derby italiano con la Virtus Bologna. (TGR Lombardia)

Fioretti. All. (Quotidiano Sportivo)

– È l’EA7 Emporio Armani Milano a prendersi il primo derby italiano d’Eurolega della stagione dopo aver battuto tra le mura amiche dell’Unipol Forum la Virtus Segafredo Bologna per 99-90 e averla lasciata sul fondo della classifica in coabitazione con l’Alba Berlino, sconfitta oggi dall’Efes. (Quotidiano Sportivo)

Poi abbiamo tentato di mantenere quel ritmo, poi nel terzo quarto loro hanno giocato davvero bene. Così Mario Fioretti, in sostituzione di Ettore Messina, ha commentato la vittoria su Bologna: “È stata una partita dura, come ci aspettavamo. (Sport Mediaset)

Prestazione totale: in difesa, in attacco, dentro al campo e fuori. La guardia francese ha messo a segno 18 punti con 6 rimbalzi e 3 assist, ma oltre ai numeri ciò che ha colpito è stata la leadership mostrata: ha preso per mano i compagni, li ha guidati andando anche oltre le sue caratteristiche tecniche, ha segnato e difeso. (Sport Mediaset)