Estate di stop per Mirafiori: contratto di solidarietà dal 15 luglio al 4 agosto. Poi la fermata per le ferie

Un altro stop per le Carrozzerie di Mirafiori. E' stato annunciato oggi ai sindacati metalmeccanici: una fermata che era già "nell'aria", ma che ora si appresta a diventare realtà. Lo stop dal 15 luglio al 4 agosto Il periodo coinvolto va dal 15 luglio al 4 agosto: la situazione sarà gestita attraverso i contratti di solidarietà, mentre poi subentreranno le tre settimane di ferie già comunicate. Uno stop che mette in luce una carenza di volumi, nonostante i tanto attesi (da Stellantis) incentivi da parte del Governo. (TorinOggi.it)

Su altre testate

Il lancio di un nuovo modello ma stop produttivo fino a settembre. Con il rischio di estensione dei contratti di solidarietà per tutte linee fino a fine anno. Giovedì 11 luglio Stellantis celebrerà a Torino 125 anni di storia industriale del marchio Fiat sul tetto del Lingotto con il debutto della «Nuova Panda Fiat», la vettura elettrica prodotta in Serbia, a Kragujevac. (Corriere della Sera)

Infatti nelle scorse ore è stato confermato ufficialmente che appena quattro giorni dopo la presentazione ufficiale di Fiat Panda che come sappiamo avverrà l’11 luglio, la fabbrica si fermerà per le vacanze estive in notevole anticipo rispetto ai normali tempi di stop. (ClubAlfa.it)

Mirafiori che chiude i battenti delle sue Carrozzerie da metà luglio fino alla fine di agosto è solo l’ultima nota stonata. Il settore metalmeccanico soffre: in Italia, ma anche a Torino e in Piemonte. (La Repubblica)

Tavares, Mirafiori cuore pulsante di Stellantis

Sarà che Tavares, parlando in occasione della cerimonia dei 125 anni della Fiat ha pensato di non lesinare sulla retorica. Secondo l’amministratore delegato Carlos Tavares “Mirafiori è il cuore pulsante di Stellantis e di questo Paese”. (Il Fatto Quotidiano)

Due pianeti distanti, due orbite che restano lontane. Neppure l’atmosfera festosa dei 125 anni del marchio Fiat restringe il solco fra Carlos Tavares, numero uno di Stellantis, e il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. (QN Motori)

abbia altri 125 anni di storia. continuare a investire in Italia". Lo ha detto l'amministratore (Tuttosport)