Maignan, altro caso di razzismo a Verona: la presa di posizione del Milan

Nonostante la speranza di una civilizzazione della nostra società, i casi di razzismo nel calcio italiano continuano a riscontrarsi ripetutamente. Ne sa qualcosa Mike Maignan. Il portiere del Milan, al termine della partita vinta dai rossoneri 0-1 in casa del Verona, si è infatti avvicinato all'arbitro Marinelli per denunciare alcuni cori discriminatori indirizzati nei suoi confronti. Quando poi è arrivato il richiamo dello speaker del Bentegodi, i tifosi dell'Hellas hanno reagito fischiando. (CalcioNapoli1926.it)

Su altre testate

Una mossa di campo. Venerdì ha fatto una mossa importante, ma a livello societario. (Pianeta Milan)

Ne è seguito un richiamo da parte dello speaker del Bentegodi, che ha minacciato la sospensione della partita nel caso in cui i cori fossero continuati. Nuovo episodio di razzismo in Serie A. (Il Fatto Quotidiano)

Emiliano Guadagnoli Redattore 21 dicembre - 11:15 Quello fra Hellas Verona e Milan sembra essere stato un finale agitato. Al fischio dell'arbitro Marinelli, infatti, Mike Maignan, portiere rossonero, avrebbe denunciato al direttore di gara dei cori razzisti nei suoi confronti. (Pianeta Milan)

Hellas Verona Milan, vittoria tra le contestazioni: Cardinale nel mirino

Un possibile episodio di razzismo macchia il finale di Milan-Hellas Verona. Al termine della gara, il portiere Mike Maignan - capitano dei rossoneri nella gara vinta al Bentegodi - si è avvicinato all'arbitro Livio Marinelli. (Tutto Napoli)

«D’Alema, dì qualcosa, reagisci: D’Alema, dì una cosa di sinistra...». Ventisei anni dopo i tifosi rossoneri, in questa sorta di crossover fra due epoche così lontane della storia del Diavolo, chiedono a Gerry Cardinale una “cosa di Milan”. (Tuttosport)

Il Milan, contro l’Hellas Verona, ha ottenuto un successo importantissimo. La sfida terminata per 0-1 al Bentegodi ha rilanciato momentaneamente la squadra allenata da Fonseca, in attesa dei risultati delle altre partite. (Milan News 24)