Gioele Putzu morto per una lesione al cuore

Altri dettagli:
Migranti

Gioele Putzu è morto per una lesione al cuore. Lo hanno stabilito oggi la tac e l’esame del corpo eseguite nell’istituto di medicina legale di Sassari su disposizione della Procura. I pali della porta da calcetto contro cui è andato a sbattere giocando con due amici nel campo sportivo del quartiere San Nicola, a Ozieri, gli sono crollati addosso causandogli un trauma addominale da schiacciamento, che ha procurato una lesione cardiaca che si è rivelata fatale. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Ubaldo Rosso, polistrumentista (flauti, tuoni, tamburi, viola da gamba), ed Elena Zegna (voce recitante), saranno i protagonisti di una originale serata dedicata al tema “Il mito in musica e il mito in letteratura”. (SARdies.it)

Si è svolto nel pomeriggio a Olbia il funerale di Gioele Putzu morto a nove anni sabato scorso a Ozieri mentre giocava nel campo sportivo di San Nicola. l'uscita del feretro dalla chiesa è stata accompagnata dalle note della canzone ''A modo tuo'' di Elisa e con il lancio di palloncini bianchi. (L'Unione Sarda.it)

La piccola bara bianca coperta da rose e girasoli ha lasciato l’ospedale Santissima Annunziata di Sassari per raggiungere, seguita da un lungo corteo, la chiesa di Sant’Ignazio da Laconi a Olbia dove sono stati celebrati i funerali. (SardiniaPost)

Le rose e i palloncini bianchi dei compagnetti: le lacrime della Sardegna per l'addio a Gioele Putzu

Gli operatori hanno cercato di rianimare il piccolo per un’ora, ma non c’è stato nulla da afre e Gioele è morto in ospedale poco dopo. È stata questa la causa della morte di Gioele Putzu, il bambino di Olbia morto a 10 anni lo scorso sabato sera sul campo da calcio di San Nicola a Orzieri. (Il Fatto Quotidiano)

Sassari Una lesione cardiaca dovuta al violento trauma addominale, causato dalla porta da calcio a 5 che gli è caduta addosso mentre giocava con due amici. (La Nuova Sardegna)

La piccola bara bianca coperta da rose e girasoli è stata subito circondata dai compagnetti di scuola di Gioele, che lo hanno aspettato con in mano rose bianche e hanno liberato i palloncini bianchi al termine delle esequie. (Casteddu Online)