Achille Lauro con Salmo e Gemitaiz girano il video per il nuovo brano “Banda Kawasaki” nella comunità dei ragazzi usciti dal Beccaria di Milano

"Ecco a voi la sfilata dei ragazzi della comunità Kayros che ho diretto per l'uscita del mio nuovo video: Banda Kawasaki, insieme a Salmo e Gemitaiz, fuori domani, 28 giugno - annuncia l'artista -. Ho tanto da dire, tante cose che non ho mai detto. È solo l'inizio di una rivolta. La moda nasce dalla strada". E’ Achille Lauro ad annunciare pubblicamente la sua ultima impresa, un brano con i colleghi rapper Salmo e Gemitaiz, registrato all’interno della comunità dove don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile “Beccaria” di Milano, accoglie ragazzi con passati difficili e provvedimenti penali o civili in corso. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Tanti vogliono solo diventare famosi, ma io amo la musica e mi interessa trovare artisti anarchici, ascoltare qualcosa che mi travolga. Tanto in America. (ilmessaggero.it)

Achille Lauro ha viaggiato a lungo in America, una Nazione che l’ha cambiato come racconta in un’intervista a La Repubblica: “Mi ha aiutato a capire come sono diventato quello di oggi. Il fatto è che nessuno riesce a ingabbiarmi, voglio sabotare la mia carriera”. (Radio 105)

Il summer tour che anticipa due date evento di Ragazzi madre: l’Iliade, la giuria di X Factor e ora un nuovo singolo: Achille Lauro è tornato dopo un periodo di pausa che ha seguito l’uscita del brano Stupidi ragazzi nel 2023. (Radio Deejay)

Una bomba Achille Lauro, Salmo e Gemitaiz, delude Anna, che ridere Lundini. Tutte le nostre recensioni

"Non esistono ragazzi cattivi”, questo il messaggio che campeggia a caratteri cubitali davanti alla comunità Kyros nel quartiere di Lambrate a Milano. (IL GIORNO)

Un brano urban molto poco rassicurante, inciso insieme a Salmo e Gemitaiz, in uscita venerdì assieme al videoclip. Sabato 29 partirà l’Achille Lauro Summer Fest — … (la Repubblica)

La Banda Kawasaki formata da Achille Lauro, Salmo e Gemitaiz, in zona Cesarini potrebbe anche prendersi l’estate, perché il pezzo è una bomba. Torna il solito morbido Diodato con la sua visione poetica e romantica delle cose, tornano anche gli Eugenio in Via Di Gioia, che mettono la loro musica al servizio della causa del rapper iraniano Toomaj Salehi. (Open)