America's Cup: si riparte dal 2-0 per New Zealand. Ineos a a caccia del riscatto. Diretta video dalle 14

Dopo la prima regata New Zealand vince anche la seconda. E così la giornata numero uno della finale di America's Cup nelle acque di Barcellona sorride al Team Emirates che si porta avanti 2-0 dopo due grandi prestazioni contro Ineos Britannia, recente vincitrice della Louis Vuitton Cup contro Luna Rossa. Il tutto grazie a una prima regata vinta in grande controllo contro Britannia che ha chiuso con 41'' di ritardo e una seconda dominata nell'ultima metà dopo un avvio equilibrato. (Tiscali)

Su altre testate

Segui qui la cerimonia d’apertura della Louis Vuitton 37th America’s Cup Match, a partire dalle ore 21:00 (Farevela)

Il trofeo velico più antico al mondo ha visto solo quattro nazioni vincitrici in oltre 170 anni di storia. Dopo un lungo dominio americano, il trofeo è passato tra Australia, Nuova Zelanda e Svizzera. (Sky Tg24 )

Dopo l’ impresa dell’equipaggio Junior ancora grandi cose dalle nostre ragazze.. HA PARLATO “PATRON” PATRIZIO BERTELLI :”LUNA ROSSA TORNERA’ GRANDE !!” (FirenzeViolaSuperSport Live)

I timonieri difensori e sfidanti parlano alla vigilia della 37a America'S Cup Louis Vuitton

Si prospetta un pomeriggio parecchio impegnativo per l'America's Cup che apre la corsa alla conquista della Coppa delle Cento Ghinee. Ad aprire il programma saranno le due regate previste per il pomeriggio di sabato 12 ottobre, inframmezzato dalla finale dell'America's Cup per le donne dove Luna Rossa proverà a conquistare il primo storico titolo, il tutto in diretta su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

Dopo aver regalato alla Gran Bretagna il primo successo in Louis Vuitton Cup, Ineos Britannia torna in acqua a Barcellona per contendere l’America's Cup a New Zealand. L’ultima imbarcazione a riuscirci fu, infatti, nel 1964 il 12 Metri Sovereign che perse 3-1 a Newport contro l’americana Constellation. (la Repubblica)

Peter Burling e Nathan Outteridge hanno rappresentato il Defender, Emirates Team New Zealand, mentre per INEOS Britannia, il Challenger of Record, sono saliti sul palco Sir Ben Ainslie e Dylan Fletcher. (Nautica Report)