Israele, droni dal Libano su Cesarea, portavoce Netanyahu: “Obiettivo era la casa del primo ministro”, raid Idf a Jabalia, 33 morti - VIDEO

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Droni di Hezbollah dal Libano su Cesarea, comunità in Israele di circa 5mila abitanti dove il primo ministro Netanyahu avrebbe la residenza privata. Secondo il portavoce e i media l'obiettivo sarebbe stata proprio la sua casa. Bibi e la moglie Sara non erano in casa al momento dell'attacco, e non ci sono feriti nell'incidente. Precedentemente l’Idf aveva riferito che 3 droni sono stati lanciati stamattina dal Libano contro Israele e uno di questi ha colpito un edificio a Cesarea, mentre gli altri 2 sarebbero stati intercettati. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Un rischio maggiore nel caso le milizie sciite dovessero impiegare un altissimo numero di «mezzi». (Corriere della Sera)

Altri due droni sono stati intercettati. Un drone proveniente dal Libano ha colpito la città costiera di Cesarea: era indirizzato sulla casa del premier Benjamin Netanyahu. (Secolo d'Italia)

Israele sta affrontando una crescente minaccia che potrebbe ridefinire il suo approccio alla sicurezza nazionale: i droni. Nonostante le sue difese avanzate, come l'Iron Dome, il sistema Arrow e David's Sling, progettati per intercettare razzi e missili, gli attacchi con i droni stanno esponendo punti deboli significativi. (ilmessaggero.it)

Tre droni, l’intercettazione dell’elicottero israeliano e il significato simbolico: cosa sappiamo dell’attacco di Hezbollah contro la villa di Netanyahu a Cesarea

Secondo la testata saudita Al-Hadath, uno dei droni ha preso di mira la residenza privata del premier israeliano Benjamin Netanyahu, proprio a Cesarea. Il Times of Israel riferisce di post sui social network secondo cui l'edificio colpito a Cesarea sarebbe parte della casa di Netanyahu. (Liberoquotidiano.it)

Continueremo la guerra con tutte le forze fino alla restituzione degli ostaggi", ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu in una conferenza stampa tv dopo l'annuncio dell’uccisione di Sinwar. "Oggi il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita. (la Repubblica)

Bibi e la moglie però “non si trovavano lì”, e “non ci sono feriti”. Ma è una risposta simbolica, più che reale: certamente “mirava alla sua villa di Cesarea”, e quasi certamente l’ha centrata (non è confermato, ma neanche smentito). (la Repubblica)