Zelensky a Roma, confermata per domani cena con Meloni a Villa Pamphili dopo rinvio vertice di Ramstein, armi e fine guerra sul tavolo

Zelensky a Roma, confermata per domani cena con Meloni a Villa Pamphili dopo rinvio vertice di Ramstein, armi e fine guerra sul tavolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Zelensky sarà a Roma: confermata per domani la cena con la Premier Giorgia Meloni a Villa Pamphili, dopo il rinvio del vertice di Ramstein (in Germania) a cui avrebbero dovuto prendere parte i primi ministri Scholz (padrone di casa) e Starmer, oltre ai presidenti Macron e Biden. Proprio quest’ultimo si è visto costretto a saltare l'incontro, cancellando il suo viaggio nella repubblica federale "per supervisionare i preparativi e la risposta all'uragano Milton", che dovrebbe abbattersi sulla Florida questa notte. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Buongiorno e buona settimana. Mi spiace molto che prima del vertice sull’Ucraina a Ramstein ci sia un incontro tra USA, Germania, Francia e UK senza l’Italia. (Matteo Renzi)

Dovrebbe essere confermato nelle prossime ore l'arrivo del Presidente Volodymyr Zelensky domani a Roma. Il leader ucraino dovrebbe vedere la premier Giorgia Meloni in serata, per una cena a Villa Doria Pamphili. (Civonline)

A quanto apprende l'Adnkronos il presidente ucraino dovrebbe essere in visita a Palazzo Chigi ma la visita sarebbe legata al vertice nella base Nato in Germania (Adnkronos)

Ucraina, in agenda Zelensky visita da Meloni giovedì: tappa a Roma in stand-by per Ramstein

Un colloquio, quello con la presidente del Consiglio, che dovrebbe culminare con … Invitato a Roma, ha dato disponibilità ad esserci. (la Repubblica)

Nessuna nuova data è stata per ora indicata. (Adnkronos) – Rinviato il vertice sull’Ucraina in programma per sabato nella base americana a Ramstein in Germania. (OglioPoNews)

L’uso del condizionale è d’obbligo, perché la visita sarebbe legata a doppio filo al vertice di Ramstein, in programma sabato nella base Nato in Germania, dove numerosi capi di stato e di governo, compresa la premier italiana, dovrebbero ritrovarsi per fare il punto sul sostegno all’Ucraina. (OglioPoNews)