Zelensky: «Raggiunti tutti gli obiettivi dei raid a Kursk»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

«Oggi c'è stato un rapporto del comandante in capo Syrskyi. Come ogni giorno, riguardava ogni parte del fronte, con particolare riferimento a Pokrovsk, Toretsk e la direzione di Kurakhove. È stata fatta menzione separata dell'operazione nella Regione di Kursk. È molto importante che tutti gli obiettivi fissati per la nostra operazione a Kursk siano stati realizzati», ha detto il presidente, ringraziando tutti i soldati, sergenti e ufficiali impegnati in questa offensiva. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

La centrale nucleare di Gösgen, nel Canton Argovia, è entrata in funzione nel 1979. Keystone / Gaetan Bally La Svizzera potrebbe costruire nuove centrali nucleari? (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Mentre gli analisti più anziani sottolineano entusiasti l’avanzata nel Kursk (ieri Kiev parlava di un’ulteriore penetrazione in territorio russo di 2 chilometri), i più giovani — ma anche i soldati sul campo — ribadiscono come l’offensiva di Kiev abbia fatto aumentare la pressione russa su Pokrovsk (Corriere della Sera)

La guerra in Ucraina Il leader del Cremlino ha descritto la cosiddetta “operazione speciale” iniziata in Ucraina il 24 febbraio 2022. Il Capo dello Stato ha spiegato così che “gli ucraini hanno impegnato una grande quantità delle loro forze migliori per l’offensiva nella regione di Kursk (ByoBlu)

Le forze di Mosca hanno cominciato a "spingere gradualmente" quelle ucraine fuori dalla regione di Kursk. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, aggiungendo che "l'obiettivo principale" della Russia è la conquista del Donbass in Ucraina. (Alto Adige)