A Wengen un super... gigante di nome Franjo von Allmen: ecco il primo trionfo di un fenomeno, Paris c'è...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il quarto super-g di Coppa del Mondo vede il classe 2001 elvetico firmare una prima da sogno, resistendo per un decimo a Kriechmayr (e l'Austria maschile è ancora a secco), mentre Odermatt delude ma salva il pettorale rosso. Dominik Paris ad una manciata di centesimi dal ritorno sul podio, Casse sbaglia ma porta a casa un risultato solido con il 6° finale, pensando alla discesa di sabato. Un fenomeno di nome Franjo Von Allmen, del quale si parla dalla scorsa stagione dopo il primo podio, ottenuto con un numero clamoroso in super-g a Garmisch (terzo), seguito dai due secondi posti di questo inverno in discesa, tra la Saslong e la Stelvio. (NEVEITALIA.IT)
Ne parlano anche altri giornali
Franjo von Allmen celebra il suo primo trionfo in Coppa del Mondo nel super-G sulle leggendarie piste del Lauberhorn, affermandosi prepotentemente come la stella emergente dello sci svizzero al maschile. (blue News | Svizzera italiana)
Chiude quinto, a soli 5 centesimi dal podio e a 63 dal vincitore. (NEVEITALIA.IT)
Un messaggio forte di un fuoriclasse che non vuole tramontare mai. A trentacinque anni, dopo un avvio difficile di stagione, Dominik Paris è di nuovo tra i migliori. Nel superG di Wengen l’azzurro si piazza quinto, a soli 5 centesimi dal podio, in attesa della classica discesa del Lauberhorn di sabato in cui vanta tre podi (secondo nel 2020, terzo nel 2022 e 2024). (la Repubblica)
Rivelatosi in questa stagione a Bormio - ha ottenuto a 23 anni il suo primo successo in Coppa del mondo di sci vincendo in 1.47.65 il SuperG di Wengen sulla celebre pista del Lauberhorn. Alle sue spalle l'austriaco VIncent Kriechmayr in 1.47.75 e l'altro elvetico Stefan Rogentin in 1.48.23. (Sky Sport)
Un 5° e un 6° posto, ma al di là del risultato delle due punte azzurre, Dominik Paris e Mattia Casse, nel quarto super-g di Coppa del Mondo che ha aperto la tappa di Wengen, oggi la notizia migliore è proprio la risalita del fuoriclasse della Val d’Ultimo. (NEVEITALIA.IT)
L’elvetico ha aperto il weekend di Wengen con un grande successo in super g, dando immediatamente al pubblico di casa una soddisfazione nella giornata in cui ha deluso Marco Odermatt (solo settimo). Von Allmen ha preceduto Kriechmayr e Rogentin, con due italiani in top ten grazie a Paris quinto, in ripresa, e a Casse sesto. (Quotidiano Sportivo)