“Stomping for Peace”, la mobilitazione dei bambini

“Stomping for Peace”, la mobilitazione dei bambini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vita INTERNO

La Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ogni anno pone l’attenzione sulla tutela dei diritti di ogni bambina, bambino, ragazza e ragazzo. Se da 35 anni dalla ratifica della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza molta strada è stata fatta, molta ancora resta da farne per garantire a ogni bambino il diritto di crescere sereno e in salute in un ambiente familiare e accogliente. (Vita)

Su altre fonti

Proteggere i bambini da guerre, violenza, sfruttamento e ogni forma di abuso non è solo un obbligo giuridico: è un dovere morale che chiama tutti a fare della tutela dei giovani una priorità collettiva". (Il Messaggero Veneto)

Il Dipartimento di filosofia del Liceo Scientifico Galilei non manca di parteciparvi annualmente e, quest’anno, coglie l’opportunità di declinare il concetto di verità, alla luce delle recenti evoluzioni tecno-scientifiche. (Corriere di Lamezia)

Mattarella: “La Convenzione ONU sui diritti dei fanciulli compie 35 anni, ma resta ancora molto da fare. Proteggere bambini da guerre e abusi è dovere morale di tutti” Di (Orizzonte Scuola)

Mattarella: «Dobbiamo proteggere i bambini da guerre e abusi»

L’iniziativa è stata voluta dal presidente del Consiglio regionale Piero Comandini e dalla Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza Carla Puligheddu, per celebrare, anche simbolicamente, la giornata mondiale per i diritti dei minori che quest’anno coincide con il 35esimo anniversario della Convenzione ONU sui diritti del fanciullo. (SARdies.it)

– “L’accesso indiscriminato ai social media e i tempi prolungati di utilizzo sono, per i fanciulli, forme esse stesse di violenza psicologica e fisica che possono avere gravi ripercussioni sul loro benessere, sulla loro salute e le loro relazioni sociali. (Agenzia askanews)

Unicef: il futuro dell'Infanzia è in bilico. Bordignon (Forum Famiglie): i diritti dei bambini al centro delle politiche (Avvenire)