Top Ganna, tick tick boom

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giro d’Italia SPORT

Capita che anche un granatiere di 193 cm che emana potenza da tutti i pori possa commuoversi per una vittoria al Giro d’Italia. Poco importa se Filippo Ganna di tappe alla Corsa Rosa ne avesse già vinte 6, perché quella di oggi, la cronometro da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda , è stata speciale per una serie innumerevole di motivi. Innanzitutto la pressione di dover vincere a tutti i costi, in un tracciato totalmente pianeggiante perfetto per le sue caratteristiche, e poi la necessità di dover vendicare la sconfitta subita a Perugia, quando Tadej Pogačar gli aveva strappato dalle mani una vittoria che sembrava sua. (Giro d’Italia)

Su altre fonti

Quattordicesima tappa, sabato 18 maggio PAGELLE GIRO D’ITALIA 2024 OGGI (OA Sport)

Il campione sloveno comunque allunga sui rivali alla vigilia del tappone di Livigno (ilGiornale.it)

Il Giro d’Italia va verso la conclusione della seconda settimana. La prima parte del percorso è insidiosa e piena di curve all’uscita di Castiglione delle Stiviere, con il primo intermedio posto a Solferino dopo 7,8 chilometri. (Corriere della Sera)

Il campione sloveno, dominatore incontrastato delle classifiche del Giro e del FantaGiro, ha totalizzato 75 punti così suddivisi: 35 per il secondo posto nella classifica di tappa, 20 per la prima posizione nella classifica generale parziale, 10 per aver confermato la Maglia Rosa, 10 per aver mantenuto la Maglia Azzurra e ancora 10 punti per il Bonus bouquet, “lancio dei fiori sul podio della premiazione”. (Giro d’Italia)

"Non è mai facile vincere - spiega ai microfoni della Rai - però riesci a trovare dentro le energie quando cose non vanno bene. Pogacar è grande campione, ha dato grande spettacolo e io ho lavorato duro per batterlo in questa settimana. (Il Mattino di Padova)