Neonati sepolti, “Chiara ha lasciato morire il bambino”. Il pm voleva l’arresto, il gip ha detto no

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Traversetolo (Parma) — L’ha lasciato morire, da solo, senza offrirgli nessuna cura. Poi l’ha chiuso in un sacchetto, prima di seppellirlo nel giardino di casa. Così Chiara Petrolini, la studentessa universitaria di 22 anni accusata di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere, ha ucciso il suo bambino, ritrovato il 9 agosto in giardino, quando la 22enne era ormai partita con la f… (la Repubblica)

Su altri media

Una mente che sceglie il silenzio, la solitudine e la freddezza assoluta. Solamente un tragico scenario in cui una ragazza di 22 anni abortisce due volte e seppellisce i corpi dei propri bambini nel giardino di casa. (Gazzetta di Reggio)

Con questa motivazione il gip avrebbe negato nelle scorse settimane l’arresto di Chiara, la 21enne (li ha compiuti il 26 luglio) madre del neonato trovato morto nel giardino della villetta di Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma, il 9 agosto scorso. (Corriere della Sera)

Secondo gli investigatori è una ragazza diabolica: ha negato sempre tutto. Dopo il parto del secondo figlio è andata a un aperitivo con gli amici. «Non mangiava più, i genitori non si sono insospettiti?» (Open)

Neonati sepolti a Traversetolo, quando una madre assassina uccide anche se stessa

"Non si notava che fosse incinta ed era una babysitter perfetta” ha dichiarato l'uomo che in primavera aveva ingaggiato la giovane accusata di aver nascosto ben due gravidanze e di aver seppellito poi due neonati nel giardino della villetta di famiglia. (Fanpage.it)

Giardino degli orrori. Chi è Chiara, una studentessa come tante (24Emilia)

Ma per capire il gesto di questa madre che ha ucciso una parte di sé, più che milizie di psichiatri e ghigliottine sociali, forse è più il momento … (La Stampa)