MotoGp, Bagnaia scivola a Misano. Bastianini vince, furia Martin: "Mi hai spinto fuori"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Emozioni e polemiche, gioia e delusione azzurre: al Gp dell'Emilia Romagna di MotoGp succede di tutto. Sul circuito di Misano vince Enea Bastianini su Ducati con un sorpasso all'ultimo giro sul capoclassifica del mondiale Jorge Martin (Ducati Pramac) sul quale ci sarà da discutere. Perde terreno in classifica invece Pecco Bagnaia (sempre Ducati), che dopo la pole, il record di pista e il successo nella sprint di sabato sognava il sorpasso mondiale sullo spagnolo (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Enea Bastianin vince il Gran Premio dell'Emilia-Romagna di MotoGP dopo un finale molto concitato. All'ultimo giro il pilota della Ducati si è reso protagonista di un sorpasso al limite su Jorge Martin che ha polemizzato sulla manovra eccessiva del collega: all'arrivo lo spagnolo ha anche replicato con un gestaccio nei confronti di Bastianini. (La Gazzetta dello Sport)

Il leader è costretto a cedere il passo con i due che si mandano a quel paese negli ultimi metri prima di porgersi la mano. Il pilota di Rimini è negli scarichi dello spagnolo durante tutto il Gp quando vede Martin allargare la traiettoria e decide di infilarsi. (Dueruote)

Fuori gioco invece Francesco Bagnaia, caduto quando era in terza posizione. ​​Finale di gara thrilling a Misano, dove Bastianini ha strappato la vittoria a Martin quando mancavano poche curve all'arrivo, con un sorpasso al limitedella regolarità. (Corriere TV)

Completa il podio la tripletta Ducati con Marc Marquez al terzo posto. Con questa vittoria, Bastianini porta a 100 il numero di GP vinti dalla Ducati a Misano in MotoGP, contribuendo anche alla conquista matematica del titolo costruttori per la casa di Borgo Panigale. (ilmattino.it)

Un sorpasso al limite quello del romagnolo, che ha visto uno spazio e si è buttato nel primo settore, venendo a contatto con l’iberico, costretto a finire fuori dalla pista come lo stesso Enea. Nella conferenza stampa del GP d’Emilia-Romagna, 14° appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP, il Cabroncito ha preso una posizione chiara sul quanto accaduto nell’ultimo giro tra Martin ed Enea Bastianini (OA Sport)

ansa ansa (Sport Mediaset)