Errore clamoroso: non siamo 8 miliardi nel mondo ma molti di più

Errore clamoroso: non siamo 8 miliardi nel mondo ma molti di più

Quasi ogni giorno sentiamo parlare dell’impatto di oltre 8 miliardi di esseri umani sul pianeta: il cambiamento climatico, l’uso delle risorse, l’urbanizzazione. Ma cosa succederebbe se quel numero, considerato la base di qualsiasi previsione demografica, fosse in realtà… sbagliato? E se la nostra popolazione globale fosse stata sottostimata di miliardi? A sollevare questa provocazione non è un romanzo distopico, ma un gruppo di ricercatori che, rivedendo i metodi di conteggio, suggerisce che la Terra potrebbe ospitare molti più individui di quanto finora creduto. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stiamo parlando del Bar del 3 Campanili di Bogliasco, storico punto di ritrovo sia per i tifosi sia per la Sampdoria Primavera e negli ultimi anni anche delle Women. Il Bar dovrebbe tornare attivo questa estate dopo esattamente un anno di inattività. (SampNews24.com)

Il tempo scorre e l’attesissima gara si avvicina! Parliamo di Cagliari–Monza, la quale andrà in scena sul manto erboso dell’Unipol Domus il 30 marzo alle ore 12:30. Al momento si possono solamente ipotizzare quali saranno i giocatori che scenderanno in campo per quest’imperdibile scontro salvezza. (CagliariNews24.com)

La Sampdoria Women ha intrapreso un nuovo cammino all’interno della temuta Poule Salvezza nel 2025. Le ragazze blucerchiate non si lasciano intimidire dalle nuove e complicate sfide che le attendono. Intanto, la FIGC Femminile ha ricordato gli appuntamenti in programma del weekend in merito anche alla Poule Scudetto. (SampNews24.com)

Ex Cagliari, Azzi l’esterno divenuto intoccabile! Cosa traspare sul suo rendimento alla Cremonese? Vediamolo

La Sampdoria domani pomeriggio sarà attesa dal delicato match salvezza, valevole per la 31a giornata di Serie B, in programma al Ferraris contro il Frosinone. Si tratta di una sfida che può valere una stagione per i colori blucerchiati, lo hanno avvertito anche ai vertici del club e non solo: come riportato dall’edizione genovese del Secolo XIX dal presidente, Matteo Manfredi a al ds, Pietro Accardi fino ai calciatori. (SampNews24.com)

Tra i giocatori sui cui Leonardo Semplici non potrà contare in vista del match di Serie B, in programma domani pomeriggio al Ferraris contro il Frosinone c’è M’Baye Niang. L’attaccante Sampdoria è stato squalificato per l’espulsione maturata nel match contro la Reggiana e non sarà della partita. (SampNews24.com)

Paulo Azzi, ex giocatore del Cagliari, ha intrapreso in inverno una nuova avventura alla Cremonese. Ecco cosa emerge in merito al suo rendimento (CagliariNews24.com)