Il Fatto di Domani del 18 Ottobre 2024

MEDIO ORIENTE, GLI USA DOPO L’UCCISIONE DI SINWAR: “LA PRIORITÀ ORA È LA TREGUA”. HAMAS: “NON LIBEREREMO GLI OSTAGGI SE L’IDF NON SI RITIRA”. LIBANO, GIORGIA MELONI: “MISSIONE UNIFIL VA RINFORZATA”. ISRAELE CHIEDE AI CIVILI DI SGOMBRARE. L’uccisione di Sinwar, capo di Hamas e artefice del massacro del 7 ottobre, potrà accelerare la tregua nella Striscia? Si tratta di una speranza, ma i segnali non sono positivi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Quando nella giornata di giovedì la notizia della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar prendeva consistenza, in Israele - sul web - veniva rilanciato il video, pubblicato lo scorso febbraio dal rabbino Nir Ben Artzi, che prediceva un terribile destino a Sinwar. (L'HuffPost)

L’Idf ha diffuso su Telegram il video di un drone che mostrerebbe gli istanti precedenti al bombardamento che avrebbe ucciso a Gaza Yayha Sinwar, il leader di Hamas. Nelle immagini si vede il drone dell'esercito israeliano che entra in un edificio distrutto pieno di macerie. (Il Giornale d'Italia)

È sempre stato così, chi ha organizzato e messo in pratica la strage del 7 ottobre oltre mille tra donne e bambini uccisi a sangue freddo in modo orribile non poteva non sapere che quel giorno stava firmando, oltre che una tragedia per il suo popolo, anche la sua condanna a morte e che l'unica incertezza sarebbe stata la data dell'esecuzione. (il Giornale)

Idf, gli ultimi istanti di vita di Sinwar ripresi dal drone

Un nuovo video dell'esercito israeliano sull'operazione che ha portato all''uccisione di Yahya Sinwar, il leader dell'ala militare di Hamas, che ha progettato e deciso l'attacco a Israele del 7 ottobre 2023. (La Stampa)

Il leader di Hamas lo aveva già fatto al… Yayha Sinwar e la sua scorta si sono messi in marcia all’interno di una kill zone: una distesa di palazzi disabitati e semidistrutti dall’offensiva dell’esercito israeliano, con strade deserte sorvegliate notte e giorno da sensori nascosti sui tetti e da droni eternamente in volo. (la Repubblica)

Seduto su una poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l'uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto somigliante a una sciabola che scaglia sul drone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)