LIVE F1 Las Vegas, si corrono le libere 2. Prime prove firmate Mercedes
Per ora piloti in pista con gomma media. Primi tempi firmati da Magnussen, Bottas, Norris, Russell e Zhou. Con 11 gradi nell'aria e 13 sull'asfalto il problema di mandare in temperatura le gomme è prioritario e va gestito. Iniziate le libere 2. Lewis Hamilton e George Russell su Mercedes hanno dominato la prima sessione di prove libere del GP disputata nella notte. Lando Norris (McLaren), secondo nella classifica del campionato del mondo dietro all'olandese Max Verstappen, ha ottenuto il terzo miglior tempo. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Alberto Dalla Palma Formula 1 di nuovo in pista per il terz'ultimo appuntamento della stagione: Verstappen cerca il titolo piloti, le Rosse puntano al trono dei costruttori (La Gazzetta dello Sport)
Magie di una F1 sempre più globale che atterrà a tutte le latitudini ed incolla davanti alla tv spettatori in ogni angolo del globo. Il Gran Premio si disputa il sabato notte, quando da noi sarà già spuntata l’alba di domenica mattina. (ilmessaggero.it)
Ferrari e McLaren attendono la FP2 per spingere al massimo, mentre in casa Red Bull la sensazione è che ci sia molto da fare sulla RB20 per avvicinarsi ai migliori. Sul tracciato cittadino del Nevada le due monoposto di Brackley hanno sfruttato nel migliore dei modi la parte conclusiva del turno con la pista più gommata, andando a ritoccare più volte il miglior tempo grazie alle gomme soft. (OA Sport)
Con il titolo piloti a un passo dall'essere assegnato (l'olandese della Red Bull centrerebbe il suo quarto titolo consecutivo se mantiene almeno 60 punti di vantaggio dopo la prova in Nevada), l'attenzione in pista sarà tutta per la rincorsa al mondiale costruttori, con McLaren e Ferrari grandi protagoniste. (Il Centro)
Ferrari favorita per il GP di Las Vegas? Fred Vasseur risponde così: "Non so se siamo i favoriti, sicuramente è un weekend equilibrato e difficile fin dall'inizio. La battaglia è molto serrata, siamo migliorati rispetto allo scorso anno. (Sky Sport)
È solo questione di aritmetica, poi Max Verstappen potrà festeggiare la vittoria nel mondiale piloti. E il tappo dello champagne potrebbe saltare già questo weekend, dopo la gara di domenica a Las Vegas (SNAI Sportnews)