Emissioni 2025, entrano in vigore le nuove norme: rischio stangata per i costruttori

Il 2025 è arrivato e con il nuovo anno sono entrati in vigore in Unione Europea i nuovi limiti sulle emissioni di cui abbiamo tanto parlato negli ultimi mesi e che rappresentano un vero e proprio incubo per le case automobilistiche visto che c'è il rischio di incorrere in pesantissime multe che potrebbero pesare come macigni. L'anno che è appena iniziato si preannuncia quindi molto complesso per l'industria automotive del Vecchio Continente. (HDmotori)

Su altri media

I fattori in gioco sono diversi, con un programma di elettrificazione già iniziato ma ancora molto lontano dal raggiungere gli obiettivi sperati. Le immatricolazioni (i dati sono aggiornati a novembre 2024 e bisognerà attendere la metà di gennaio per i dati completi) sono sostanzialmente stabili ma, come abbiamo visto nei giorni scorsi, le elettriche sono in calo in UE. (Virgilio)

Auto Ue, fornitori componenti: nel 2024 persi 30mila posti di lavoro

Nel 2024 la perdita di posti di lavoro tra i fornitori europei di componenti per auto è più che raddoppiata rispetto al 2023, per le conseguenze sulla filiera del rallentamento dell’industria automobilistica del continente. (Il Sole 24 ORE)