Maltempo, proseguono le ricerche delle due persone disperse

Maltempo, proseguono le ricerche delle due persone disperse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Oltre 1.000 interventi svolti, più di 250 vigili del fuoco al lavoro. E' il bilancio dell'attività svolta per fare fronte all'emergenza maltempo in Emilia Romagna. Permangono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Le acque, che hanno invaso strade e abitazioni, hanno raggiunto un livello superiore anche al metro e mezzo, rendendo molte case inaccessibili e mettendo in pericolo gli abitanti. La situazione è particolarmente drammatica a Traversara di Bagnacavallo, nel ravennate, dove il fiume Lamone in mattinata ha rotto gli argini, provocando una devastante esondazione. (Meteo Italia)

In poche ore sono caduti 270 millimetri di pioggia che hanno messo in difficoltà alcune delle zone già inondate nel 2023. La nuova alluvione ha anche fatto emergere nuove polemiche sui ritardi nell'erogazione dei fondi per i risarcimenti delle inondazioni del 2023. (QuiFinanza)

Per il maltempo che ha colpito gran parte dell'Emilia-Romagna i vigili del fuoco in due giorni hanno svolto oltre mille interventi. Sono in corso nel Ravennate le ricerche di due persone: una persona era stata avvistata nel primo pomeriggio di ieri sul tetto di una abitazione appena prima del crollo. (corrieredibologna.corriere.it)

Maltempo, oltre 350 millimetri di pioggia caduta

Sono pesanti le ripercussioni causate dalla piena del fiume Lamone sul territorio bagnacavallese, dovute alle prolungate tracimazioni in località Boncellino e, infine, alla rottura dell’argine nei pressi di via Torri a Traversara. (ravennanotizie.it)

A Faenza ci avevano provato fino all’ultimo ad evitare che acqua e fango travolgessero strade e quartieri. (Corriere della Sera)

Quattro i bacini interessati, nei territori tra Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, con tracimazioni. Oltre un migliaio le persone evacuate, cui 800 solo nel ravennate. Una cumulata massima d’acqua caduta nelle ultime 48 ore che ha superato, in alcuni casi, i 350 millimetri, con picchi massimi, in Emilia-Romagna, nella zona tra Ravenna e Brisighella. (Arpae Emilia-Romagna)