Ryanair, avarie in serie in pochi giorni. L’Enac: “Ma non possiamo controllare gli aerei”

ROMA – Un paradosso prende corpo nei cieli italiani. Ryanair accusa tre avarie nel nostro Paese in pochi giorni, tra il primo e il 10 ottobre. E un quarto guasto interessa un volo Ryanair diretto in Italia, in partenza dalla Germania. Eppure l’Enac – la nostra autorità che vigila sulla sicurezza aerea – non può salire a bordo dei velivoli, per capire meglio che cosa sia successo. E la nostra Age… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Così in una nota Andrea Caroppo, Vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera, Mauro D'Attis, deputato di Forza Italia e Segretario del partito in Puglia e i deputati azzurri membri della commissione Trasporti, Alessandro Sorte, segretario regionale FI Lombardia, e Paola Boscaini. (LecceSette)

Quarto incidente in dieci giorni Continua il periodo nero per la compagnia aerea Ryanair, con riflessi ancora sull’aeroporto del Salento, questa volta a causa dell’accensione di una o più spie, per un... (TeleRama News)

Ancora un problema tecnico per un volo Ryanair, con un aereo partito oggi da Brindisi alle 11:50 e diretto a Londra che sarebbe stato costretto a rientrare a terra a causa dell'accensione di alcune... (Virgilio)

Nuovo problema in volo per Ryanair, aereo torna a Brindisi

Proprio mentre si trovava sulla pista di rullaggio, da uno dei due motori del velivolo, un Boeing 737-800, si è sviluppato un principio d'incendio. (Prima Bergamo)

Ancora paura a bordo di un aereo Ryanair: durante il volo FR5129 proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi, è stato segnalato un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco, evidenziato dall'accensione di una spia. (Today.it)

Tutti i passeggeri sono stati fatti scendere dal velivolo per effettuare alcuni controlli, ma non sono state segnalate emergenze di alcun tipo. A causa dell’accensione di alcune spie, rilevate dal pilota quando era già in volo, l’aereo Ryanair partito ieri mattina da Brindisi alle 11:50 e diretto a Londra è rientrato a terra dopo circa 40 minuti. (Travelnostop.com)