Tecla Boccardo: “La sanità molisana è a forte rischio, serve una riforma strutturale immediata”

Tecla Boccardo: “La sanità molisana è a forte rischio, serve una riforma strutturale immediata”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primonumero INTERNO

La segretaria regionale della Uil Molise, Tecla Boccardo, ha lanciato un nuovo allarme sulla situazione del sistema sanitario regionale, esprimendo serie preoccupazioni riguardo alla sua sostenibilità. "Il ridotto finanziamento previsto nella legge di Bilancio, accompagnato ai tagli del Piano di rientro, ci preoccupa fortemente per la garanzia di un sistema sanitario a tutela della salute dei molisani," ha dichiarato Boccardo. (Primonumero)

Su altre fonti

Il 7° Rapporto GIMBE sullo stato del Sistema Sanitario Nazionale (SSN) evidenzia gravi criticità che richiedono urgenti scelte politiche per salvaguardare il diritto costituzionale alla salute, oggi sempre più a rischio di diventare un privilegio riservato a pochi. (Tp24)

Inoltre, i dati emersi dal settimo rapporto Gimbe sul Servizio sanitario nazionale mettono in evidenza una crisi ormai strutturale del nostro sistema sanitario, sono anni che chiediamo una riorganizzazione strutturale del sistema. (Termoli Online)

di Alessandro Giustini 11 OTT (Quotidiano Sanità)

Sanità, Boccardo (Uil Molise) "Fine del piano di rientro ed investimenti in risorse umane e strumentali."

Tra tempi di attesa infiniti e difficoltà di accesso alle strutture sanitarie, nel 2023, circa 4,5 milioni di italiani hanno dovuto rinunciare a visite mediche e cure specialistiche. Ad attestarlo è l’ultimo rapporto della Fondazione GIMBE, che rileva, inoltre, come il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) soffra un deficit di oltre 52 miliardi rispetto agli standard europei. (L'INDIPENDENTE)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale 'Disastro' e 'catastrofe'. (Virgilio)

“Inoltre, i dati emersi dal settimo rapporto Gimbe sul Servizio sanitario nazionale mettono in evidenza una crisi ormai strutturale del nostro sistema sanitario, sono anni che chiediamo una riorganizzazione strutturale del sistema. (Molise Network)