Tecla Boccardo: “La sanità molisana è a forte rischio, serve una riforma strutturale immediata”

La segretaria regionale della Uil Molise, Tecla Boccardo, ha lanciato un nuovo allarme sulla situazione del sistema sanitario regionale, esprimendo serie preoccupazioni riguardo alla sua sostenibilità. "Il ridotto finanziamento previsto nella legge di Bilancio, accompagnato ai tagli del Piano di rientro, ci preoccupa fortemente per la garanzia di un sistema sanitario a tutela della salute dei molisani," ha dichiarato Boccardo. (Primonumero)

Su altre fonti

Il 7° Rapporto GIMBE sullo stato del Sistema Sanitario Nazionale (SSN) evidenzia gravi criticità che richiedono urgenti scelte politiche per salvaguardare il diritto costituzionale alla salute, oggi sempre più a rischio di diventare un privilegio riservato a pochi. (Tp24)

Inoltre, i dati emersi dal settimo rapporto Gimbe sul Servizio sanitario nazionale mettono in evidenza una crisi ormai strutturale del nostro sistema sanitario, sono anni che chiediamo una riorganizzazione strutturale del sistema. (Termoli Online)

di Alessandro Giustini 11 OTT (Quotidiano Sanità)

Rinuncia alle cure per 120mila abruzzesi, arrivano le critiche e una risoluzione Pd: 'Tanti quanti gli abitanti di Pescara'

Minuti per la lettura Siamo in piena emergenza per quanto riguarda la sanità e si allarga la frattura Nord Sud: 4,5 milioni di italiani rinunciano a curarsi. Presentato in Senato il rapporto Gimbe (Quotidiano del Sud)

Un dato allarmante, quello contenuto nel Rapporto Gimbe sul servizio sanitario nazionale, evidenziato dai consiglieri regionali del M5s Andrea Greco e Angelo Primiani, che hanno tenuto una conferenza stampa dopo aver presentato una mozione approvata dal Consiglio regionale, che impegnava la Giunta e la Struttura commissariale a dare priorità alla riduzione delle liste d’attesa e all’integrazione degli erogatori privati accreditati nel Cup, il Centro unico di prenotazione. (isnews.it)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale 'Disastro' e 'catastrofe'. (Virgilio)