Unicef: "Gaza è un cimitero di bambini, in 48 ore uccisi 50 bambini nel Nord"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Unicef: “Gaza è un cimitero di bambini, in 48 ore uccisi 50 bambini nel Nord” Nelle ultime 48 ore, oltre 50 bambini sono stati uccisi in attacchi a Jabalia, nel nord di Gaza: Unicef torna a chiedere il cessate il fuoco ROMA – “Continuano gli assalti indiscriminati contro bambini, civili e operatori umanitari nella Striscia di Gaza. Nelle ultime 48 ore, secondo le notizie, oltre 50 bambini sono stati uccisi in attacchi a Jabalia, nel nord di Gaza”. (Dire)
La notizia riportata su altre testate
La direttrice esecutiva dell'Unicef, Catherine Russell, ha condannato ieri gli attacchi di venerdì nel nord di Gaza che - secondo quando annunciato dall'ufficio stampa governativo della Striscia gestito da Hamas e riportato dai media - hanno provocato la morte di oltre 50 bambini. (LaC news24)
Le ultime notizie drammatiche le ha diffuse ieri mattina in diretta il corrispondente di Al Jazeera, Tareq Aby Azzoum: «Nelle ultime 24 ore c’è stata un’ulteriore escalation nei bombardamenti aerei e di artiglieria, e secondo il ministero della Salute in una serie di attacchi dalla notte di venerdì sono stati uccisi 84 palestinesi, 50 dei quali bambini». (la Repubblica)
La Casa Bianca: se l'Iran attaccherà di nuovo, Israele risponderà senza ritegno. (Panorama)
La denuncia è giunta dal portavoce dell’Unicef, James Elder, in un incontro con la stampa a Ginevra. "Gaza è divenuta una tomba per migliaia di bambini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)