Unicef: "Gaza è un cimitero di bambini, in 48 ore uccisi 50 bambini nel Nord"

Unicef: “Gaza è un cimitero di bambini, in 48 ore uccisi 50 bambini nel Nord” Nelle ultime 48 ore, oltre 50 bambini sono stati uccisi in attacchi a Jabalia, nel nord di Gaza: Unicef torna a chiedere il cessate il fuoco ROMA – “Continuano gli assalti indiscriminati contro bambini, civili e operatori umanitari nella Striscia di Gaza. Nelle ultime 48 ore, secondo le notizie, oltre 50 bambini sono stati uccisi in attacchi a Jabalia, nel nord di Gaza”. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

La direttrice esecutiva dell'Unicef, Catherine Russell, ha condannato ieri gli attacchi di venerdì nel nord di Gaza che - secondo quando annunciato dall'ufficio stampa governativo della Striscia gestito da Hamas e riportato dai media - hanno provocato la morte di oltre 50 bambini. (LaC news24)

Le ultime notizie drammatiche le ha diffuse ieri mattina in diretta il corrispondente di Al Jazeera, Tareq Aby Azzoum: «Nelle ultime 24 ore c’è stata un’ulteriore escalation nei bombardamenti aerei e di artiglieria, e secondo il ministero della Salute in una serie di attacchi dalla notte di venerdì sono stati uccisi 84 palestinesi, 50 dei quali bambini». (la Repubblica)

Oltre 11mila morti in un anno: "Gaza è la tomba dei bambini"

La Casa Bianca: se l'Iran attaccherà di nuovo, Israele risponderà senza ritegno. (Panorama)

La denuncia è giunta dal portavoce dell’Unicef, James Elder, in un incontro con la stampa a Ginevra. "Gaza è divenuta una tomba per migliaia di bambini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)