Perturbazioni senza sosta, aggiornamenti votati al maltempo del modello americano

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoLive.it INTERNO

Oggi comincia ufficialmente la Primavera meteorologica, una stagione che pare profilarsi decisamente poco primaverile in questo avvio, come più volte accennato nei giorni scorsi. Ebbene non si intravedono anticicloni invadenti come successo a più riprese nel corso dell’Inverno, bensì saranno le perturbazioni atlantiche le grandi protagonista di questa prima decade di marzo. Dopo l’ennesimo ciclone ricco di maltempo che sferzerà l’Italia tra 3 e 4 marzo, si prevedono altre perturbazioni una dopo l’altra. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI La svolta meteo climatica c’è e continuerà ad esserci anche nel corso delle prossime settimane. Le proiezioni modellistiche stanno cambiando, se fino a qualche giorno fa s’intravedeva la possibilità di un temporaneo miglioramento nel corso della prossima settimana le interpolazioni odierne ci dicono che i disturbi potrebbero proseguire. (Meteo Giornale)

MeteoWeb Il Centro Nazionale di Meteorologia e Climatologia Aeronautica (CNMCA) dell’Aeronautica Militare ha pubblicato le previsioni meteo mensili per l’Italia. Ecco la tendenza delineata per il mese di marzo. (MeteoWeb)

Questa situazione, secondo le ultime mappe disponibili, potrebbe mantenersi in vita con opportune pause fino alla metà di marzo. (MeteoLive.it)

L’ultima parte dell’inverno si sta mostrando decisamente piovosa, ma non molto fredda: che sia un anticipo ci ciò che ci attende per la Pasqua 2024? Difficile dare delle certezze a circa un mese di distanza, anche se qualche indicazione dai modelli previsionali già arriva. (MeteoGiuliacci)

Con l’avvento di marzo, si apre ufficialmente la stagione primaverile, periodo dell’anno in cui ci si aspetta un clima più mite e giornate soleggiate. Tuttavia, il meteo non è sempre prevedibile e, dopo un inverno che ha visto una scarsa presenza di freddo e nevicate a quote basse, gli ultimi aggiornamenti indicano un possibile ritorno del freddo in modo intenso tra il 7 e il 10 marzo. (Meteo Giornale)

Dopo tre ​lunghi mesi di attesa, finalmente possiamo dire addio‍ all’inverno ‌e dare il⁢ benvenuto alla primavera.‍ Nonostante le premesse e le potenzialità dell’atmosfera, ⁤l’inverno non ha ⁤portato grandi ​cambiamenti climatici. (Tempo Italia)