Maltempo Toscana, notte di vento e pioggia: tempesta di sabbia a Viareggio, a Stazzema frazioni isolate

Notte molto complicata, quella fra giovedì e venerdì, in diverse zone della Toscana, a causa dell’annunciata ondata di maltempo che, soprattutto a causa delle violente raffiche di vento (arrivate sino a 200 chilometri orari sull’Appennino) hanno provocato danni e disagi. In provincia di Pistoia, è chiusa per il momento la strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero per via di una frana che si è riversata sulla carreggiata a San Marcello Piteglio (Corriere Fiorentino)

Su altre testate

Forti raffiche di vento stanno interessando un po’ tutto il territorio del sorano, diversi i disagi dovuti alle avverse condizioni meteorologiche delle ultime ore. (Frosinone News)

Come previsto, il tempo è tornato a peggiorare bruscamente fra la serata di ieri e la nottata sulla Toscana, con precipitazioni a tratti intense e venti tempestosi che hanno sferzato soprattutto la costa e l’Appennino tosco-emiliano. (Meteo Italia)

– Una nuova notte da incubo a Prato (soprattutto a Figline) e provincia (soprattutto a Oste e Montemurlo). E scoppiano le polemiche: “Cosa è stato fatto dopo l’alluvione?”, scrivono sui social e dicono tanti residenti delle zone più colpite, dopo una notte insonne con la paura di ricominciare tutto daccapo ogni volta che piove. (LA NAZIONE)

Maltempo Toscana: 3.000 utenze senza elettricità

Piante cadute, frane, tetti danneggiati e black-out sparsi un po’ su tutto il territorio. (SerchioInDiretta)

1 Visualizzazioni Il maltempo dovuto alle forte piogge e al vento che ha colpito la Toscana nell notte fra giovedì 21 e venerdì 22 novembre, ha causato danni anche a Parato. (055firenze)

Il maltempo ha lasciato migliaia di persone senza elettricità in Toscana. “I tecnici Enel stanno intervenendo per risolvere le circa 3000 utenze senza corrente tra Massa Carrara, Lucca, Prato, Pistoia, Firenze e Livorno, oltre agli interventi in corso per cadute di alberi e allagamenti localizzati“, scrive sui social il Presidente della Toscana Eugenio Giani. (MeteoWeb)