L'Ucraina trasforma i droni in lanciafiamme aerei: la miscela esplosiva che scatena l'inferno di fuoco (e poi si autodistrugge)

È la guerra dei droni. Elaborati, modificati, adattati a usi specifici, sin dall’inizio dell’occupazione russa in Ucraina si sono dimostrati efficaci sia al fronte, sia nelle retrovie. Grazie a questi mezzi le forze di Kiev sono riuscite a danneggiare e affondare diverse navi russe nel Mar Nero e a colpire obiettivi strategici in profondità nella Federazione, mentre l’esercito di Mosca ha fatto ampio uso dei dispositivi iraniani per colpire le città nemiche. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Si tratta infatti di droni lanciafiamme che restano a … (la Repubblica)

Il filmato è stato condiviso da account ucraini e filorussi, ciascuno dei quali reclama l’invenzione come un’idea della propria parte. (il Giornale)

Le forze russe hanno attaccato l'Ucraina la notte scorsa con un missile balistico Iskander-M e 78 droni kamikaze, 60 dei quali sono stati abbattuti dalle difese aeree di Kiev: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev. (Corriere del Ticino)

Il drone, come mostrano le immagini, 'spara' del liquido incendiario che appicca istantaneamente l'incendio in una macchia verde su una vasta distesa. (Corriere TV)

Lo riporta l'agenzia di stampa Tass. (Corriere del Ticino)