Nintendo Switch 2: un leak ci mostra le prime immagini reali dei nuovi Joy-Con

Una presunta foto di un Joy-Con della Nintendo Switch 2 è trapelata online questa settimana, mostrando un nuovo design blu e nero del controller. L'immagine, apparsa inizialmente sul forum cinese Baidu Tieba, è stata condivisa dagli utenti del subreddit r/NintendoSwitch2. La foto sembra rivelare diversi dettagli sul nuovo Joy-Con della console non ancora annunciata. Il controller presenta un meccanismo di attacco magnetico, confermando le precedenti indiscrezioni su questo cambiamento di design. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Nintendo si prepara a lanciare la sua nuova console ibrida di ultima generazione; si chiamerà Nintendo Switch 2, e rappresenterà la “next-gen” della casa della “grande N”. Le informazioni disponibili delineano un dispositivo con miglioramenti significativi rispetto al modello attuale. (Tech Princess)

Alcune foto trapelate online potrebbero mostrare quelli che sembrano essere i nuovi Joy-Con di Nintendo Switch 2, che evidentemente adotterà dei controller molto simili a quelli in uso dalla console attuale ma con alcune differenze visibili in queste immagini. (Multiplayer.it)

Nintendo Switch 2: quanto sarà potente? Svelati probabili processore e RAM

I nuovi Joy-Con più grandi di quelli che siamo soliti utilizzare, hanno un ulteriore pulsante sul retro oltre a ZL e ZR. I tasti SL, SR sono stati ingranditi. Ciò è stato permesso dalla rimozione della rotaia tramite cui i controller venivano assicurati alla console; ora infatti ciò avviene tramite un aggancio magnetico. (Pokémon Millennium)

La Nintendo Switch 2, non ancora annunciata ufficialmente, promette un significativo salto di potenza con un SoC Nvidia a 8nm, 12 GB di RAM e supporto per tecnologie avanzate come Ray Tracing e DLSS, posizionandosi tra PS4 e PS4 Pro in termini di prestazioni. (gaming.hwupgrade.it)