Clamoroso Russell, vince il GP del Belgio con un solo pit-stop battendo Hamilton per la doppietta Mercedes. Quarto Leclerc

Clamoroso Russell, vince il GP del Belgio con un solo pit-stop battendo Hamilton per la doppietta Mercedes. Quarto Leclerc
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it SPORT

Clamorosa vittoria di Russell che con un solo pit-stop riesce a vincere davanti a Hamilton per una doppietta Mercedes. Terzo posto per Piastri che finisce la gara negli scarichi di Hamilton. Quarto Leclerc che contiene Verstappen e Norris. Settimo posto per Sainz davanti a Perez Alonso e Ocon, questi i piloti a punti. A seguire Ricciardo Stroll Albon Gasly Magnussen Bottas Tsunoda Sargeant Hulkenberg Ultimo giro - Russell ancora riesce a tenere dietro di sè Hamilton che deve guardarsi da Piastri mentre Leclerc tiene a bada Verstappen e Norris Russell resiste clamorosamente a Hamilton e dietro di loro arriva Piastri 42° giro di 44 - Hamilton tenta l'attacco a Russell a Les Combes, ma il giovane inglese resiste 40° giro di 44 - Hamilton sempre più vicino al compagno di squadra, ora sono separati da 1"3 39° giro - A Les Combes bel sorpasso di Sainz su Perez 38° giro - Hamilton è ora a 2" da Russell mentre Sainz ha raggiunto Perez per la settima piazza 37° giro - Russell vede ridurre il vantaggio su Hamilton a 2"8, terzo è Piastri a 8"4 mentre Leclerc ora è avvicinato da Verstappen e Norris 36° giro - Piastri ci riprova nello stesso punto e questa volta è perfetto nella manovra scalzando dal terzo posto Leclerc 35° giro - Piastri prende la scia di Leclerc sul Kemmel, ma alla variante il ferrarista si difende molto bene 34° giro di 44 - Russell sente di poter proseguire con le gomme hard che ha da 23 giri. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Leclerc in pole position, Perez in prima fila e Verstappen solo 11° ma velocissimo. Parte così il gran premio del Belgio 2024 sulla pista più amata da piloti e appassionati. A Spa, l'università della guida, circuito teatro di gare spesso imprevedibili, l'esito è tutt'altro che scontato. (Autosprint.it)

Duello tra futuri compagni di squadra: a Spa Leclerc e Hamilton si contendono la prima posizione della gara per i primi tre giri. Dopo un'ottima partenza di entrambi, il pilota britannico si piazza alle spalle del Ferrarista superando Perez e va all'inseguimento del futuro compagno di squadra. (Sky Sport)

F1, GP Belgio, è già Hamilton-Leclerc: il sorpasso di Lewis a Spa

Il recupero di Verstappen non è facile come si poteva pensare. (ilgazzettino.it)