Timore per la diffusione dello Zika virus, che causa microcefalia nei bambini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DiariodelWeb.it SALUTE

Si chiama microcefalia, cioè la nascita di un bambino con una testa come quella di un bambolotto e con problemi al cervello. La provoca il virus Zika, che pare si stia diffondendo partendo dal Brasile. Luigi Mondo lunedì 18 gennaio 2016 - 21:10 ... (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli stati citati dalla nota del dipartimento Usa sono il Brasile, la Colombia, il Venezuela, il Messico, il Guatemala, l’Honduras, San Salvador, Puerto... (aciclico magazine)

Contribuire alla nascita di un nuovo e più armonioso rapporto tra il paesaggio e le attività umane, l’ambiente e l’economia, la tecnica e la cultura L'articolo I progetti di Serapia sembra essere il primo su Ambient&Ambienti. (AmbienteAmbienti)

Lotta senza quartiere in Brasile al virus Zika, che gli esperti ormai collegano al vertiginoso aumento dei casi sospetti di microcefalia nei neonati (oltre 3'500 dallo scorso ottobre). (Giornale del Popolo)

Convegno a Bari L'articolo Green Meeting Industry, se ne parla a Bari sembra essere il primo su Ambient&Ambienti. (AmbienteAmbienti)

Mentre i Centers for Disease Control di Atlanta emanano l'allerta per i viaggi in 14 Paesi del Sud e del Centro America, questi stessi Stati, anche per evitare pesanti ripercussioni sul turismo, dichiarano guerra alle zanzare facendo scendere in campo ... (Quotidiano Sanità)

In Brasile sta diventando una vera e propria emergenza, con sempre più donne che purtroppo mettono al mondo neonati con la scatola cranica più piccola del normale, ed è per questo che il governo ha deciso di scendere in campo in prima linea, stanziando ... (Veb)