Meteo: Prossima Settimana, grosse novità sull'Anticiclone Africano, vediamo cosa sta per accadere

Più informazioni:
Migranti

Previsioni meteo per la prossima settimana Tutto confermato, nel corso della prossima settimana tornerà in grande stile l'Anticiclone Africano che darà il via ad una intensa ondata di caldo. Ma attenzione, col passare dei giorni un pericoloso break temporalesco si avvicinerà all'Italia. Ma andiamo con ordine. Già da Lunedì 8 Luglio il famigerato anticiclone africano si allungherà dall'interno del deserto del Sahara verso l'Europa e il mar Mediterraneo, inglobando di conseguenza anche il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

ore 15:22 Meteo sabato, sole prevalente ma anche qualche temporale (3bmeteo)

Tutto è pronto per il ritorno dell’anticiclone africano sull’Italia, un anticiclone che in questi mesi ha spesso preferito avere i suoi massimi di pressione al Centro-Sud, lasciando parzialmente indifeso il Nord dove si sono abbattuti violenti temporali. (la Repubblica)

Tuttavia, ⁣non tutte ⁣le regioni saranno interessate allo stesso modo: ‌il Nord Italia, infatti, ​dovrà ⁤fare i‌ conti con alcuni temporali durante ⁢il weekend, seguiti da ​un rafforzamento dell’alta pressione che coinvolgerà l’intera penisola. (Tempo Italia)

Allerta Meteo, sarà un altro weekend di forte maltempo: piogge e temporali su mezza Italia

Il primo weekend di luglio è nel segno di una nuova intensa ondata di caldo nelle regioni del Sud per la presenza dell'anticiclone africano che farà impennare le temperature intorno ai 40°. Caldo e sole da Nord a Sud in Italia con la rimonta dell'alta pressione e il ritorno dell'anticiclone africano. (METEO.IT)

Il calore e l’umidità che ancora si stanno accumulando in prossimità del suolo potranno favorire lo sviluppo di episodi temporaleschi localmente violenti, dunque si raccomanda la massima attenzione. Al via il primo weekend di luglio con un imminente peggioramento meteo al Nord, dove si attende il passaggio della coda di una nuova perturbazione atlantica (la numero 3 del mese). (METEO.IT)

E’ tornato a splendere il sole oggi sull’Italia, anche se abbiamo nubi sparse nelle zone interne del Centro/Sud, nel basso Piemonte, sulle Prealpi orientali tra Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia. (MeteoWeb)