Ferrari: utile di 765 milioni nel primo semestre del 2024. Vigna: "Risultati eccellenti"

Ferrari: utile di 765 milioni nel primo semestre del 2024. Vigna: Risultati eccellenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

"Siamo lieti di annunciare risultati finanziari eccellenti nel secondo trimestre del 2024, che dimostrano ancora una volta una solida esecuzione e crescita continua". Benedetto Vigna, Ceo di Ferrari, commenta così i bilanci del periodo aprile-giugno 2024 e dell'intero semestre. I numeri parlano chiaro, l'utile è di 765 milioni di euro, +21% rispetto alla prima metà del 2023. Positivo anche il dato delle auto consegnate, 3.484 nel secondo trimestre per un totale di 7.044 totali da gennaio, 85 in più del 2023. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Entriamo nella pausa estiva con incoraggianti segnali: abbiamo ottenuto 2 vittorie contro 0 dell'anno scorso e il 50% di punti in più per gara rispetto allo scorso anno». Lo ha sottolineato l'amministratore delegato Benedetto Vigna durante la conference call con gli analisti finanziari. (Il Messaggero - Motori)

Qualcosa che, se potessero, “taglierebbero” senza problemi. Oggi, la vendita delle supercar targate Cavallino Rampante è talmente esuberante e piena di successi (leggasi in continuo aumento) che ti viene quasi da pensare che la F1 sia, per Elkann e Vigna, un inutile orpello. (FUNOANALISITECNICA)

Ferrari può festeggiare, è riuscita a incassare una cifra pazzesca in soli sei mesi. I dati non possono che essere incoraggianti per il futuro (Fuoristrada.it)

Ferrari, i risultati corrono e il Cavallino rivede al rialzo gli obiettivi 2024

Lo scorso anno, la Scuderia di Maranello è arrivata al quattordicesimo appuntamento, corrispondente però al Gp d’Italia a Monza con 228 punti all’attivo. Questa stagione invece è stata sicuramente più positiva, e al momento sono 345 quelli conquistati finora. (FUNOANALISITECNICA)

Il Costruttore del Cavallino Rampante introduce risultati finanziari di tutto rispetto per ciò che riguarda il secondo trimestre di quest’anno. Dati che sicuramente sorprendono, perlomeno in un contesto in cui l’intero comparto non naviga in buone acque. (ClubAlfa.it)

ROMA – Il settore dell’auto mostra problemi, quello del lusso è in affanno. La Casa del Cavallino ha chiuso il secondo trimestre 2024 con ricavi netti pari 1,7 miliardi, in crescita del 16,2% rispetto all'anno precedente. (la Repubblica)